Temperature Athlon II X4 620

Pubblicità

touch89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti, questo pomeriggio ho installato questa cpu (con dissi e pasta termica stock) su una MoBo Asrock K10N78D, la temperatura che rilevo in idle oscilla tra i 42 - 48 C° non è eccessiva?? da cosa può dipendere?? i dissi AMD hanno un preciso verso??

Grazie a tutti

l'hai stesa bene la pasta termoconduttiva? L'interno del case è in ordine? Quante ventole hai all'interno? Se puoi posta una foto dell'interno del pc

ps:
l'orientamento del dissì è dato dalle placche di ancoraggio

la pasta termica già c'era sul dissi cmq le ventole non ne ho ma nn mi ha mai dato problemi, il dissi mi dava la possibilità di montarlo sia per un verso che per un altro

se hai usato speedfan, ho notato anche io che rileva temperature molto alte rispetto quelle di coretemp e da bios.

controlla che la clip sia messa bene, spesso è solo colpa dell ancoraggio errato del dissi

allora le temp le ho controllate da bios, ho visto che dopo che lo tengo spento per un po e poi lo riaccendo la temp parte da 19-20 C° e sale in pochi secondi fino a 30°, dopo controllo il dissi

Grazie ancora per l'aiuto

allora le temp le ho controllate da bios, ho visto che dopo che lo tengo spento per un po e poi lo riaccendo la temp parte da 19-20 C° e sale in pochi secondi fino a 30°, dopo controllo il dissi

Grazie ancora per l'aiuto
da bioso solitamente sono un pò piu altine perchè la cpu non riconosce uno stato di idle

scarica core temp e misurale con quello

Guarda io ho il tuo stessso procio, però non ho il dissi originale, ho montato il cooler master hyper 212 plus e le temperature in idle sono di 20-22° in idle e in full arrivo a 34°. Adesso che ho occato la CPU a 3 Ghz le temp mi stanno a 24° in idle e a 38° in full.

allora core temp rileva 32° in idle tra poco provo in full e vi dico, non riesco a capire se ho magari impostato male qualke impostazione nel bios

p.s. ho controllato il dissi è montato bene

se hai il dissì stock mi sembrano temperature nella norma considerando che non hai ventole in immissione e emissione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro