temperature assurde

Pubblicità

kiry666

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ho appena assemblato un pc con i7 860 dissi stock sapevo che era scarso ma facendo test con prime95 in idle sta a 40° e quando lo faccio lavorare dopo un minuto esatto sono a 80° e in 2\3 minuti arrivo a 100° poi ovviamente faccio stop prima di fondere che già mi sono spinto troppo oltre...il case e un cool master elite 330 con vantole posteriore da 120x120 e basta nesun filo di intralcio neanche davanti con possibilità al flusso d'aria di nn avere ostacoli...nn mi segna neanche quanto lavora questa ventola solo i giri e basta...montato su una p7p55d-e pro...il dissi è montato bene nn schiaccio ancora senno spacco tutto...e sembra che sia a contatto con la cpu nella maniera corretta...qualche suggerimento?xke come temperatura anche a sentire persone con pezzi che si equivalgono nn hanno mai raggiunto in full 80° grazie :(

ciao ho appena assemblato un pc con i7 860 dissi stock sapevo che era scarso ma facendo test con prime95 in idle sta a 40° e quando lo faccio lavorare dopo un minuto esatto sono a 80° e in 2\3 minuti arrivo a 100° poi ovviamente faccio stop prima di fondere che già mi sono spinto troppo oltre...il case e un cool master elite 330 con vantole posteriore da 120x120 e basta nesun filo di intralcio neanche davanti con possibilità al flusso d'aria di nn avere ostacoli...nn mi segna neanche quanto lavora questa ventola solo i giri e basta...montato su una p7p55d-e pro...il dissi è montato bene nn schiaccio ancora senno spacco tutto...e sembra che sia a contatto con la cpu nella maniera corretta...qualche suggerimento?xke come temperatura anche a sentire persone con pezzi che si equivalgono nn hanno mai raggiunto in full 80° grazie :(
ti conviene smontare il dissipatore e controllare l'impronta lasciata dal processore per capire se era o no perfettamente a contatto, togli la pasta da dissipatore e cpu e rimettine di nuova, monta il dissipatore e rifai i test.. puoi anche montare una ventola nella parte anteriore del case per ottimizzarne il flusso d'aria all'interno..

scusa la mia ignoranza ma come faccio a smontarlo a tirarlo sembra che nn viene fuori e anche a pulire dissi e cpu dalla vecchia pasta xke nn sono molto pratico di queste cose sinceramente è la prima volta che mi succede...

prova a impostare manualmente il vcore nel bios,tenere il case verticale e aperto e vedere se guadagni un pò in temperature...inoltre tocca il dissipatore con un dito per vedere se quegli 80 gradi sono reali...

direi che quelle non sono sicuramente temperature nella media...intel le da a 34 idle e 50 full...perciò sicuramente c'è un qualocosa di sbagliato nell'aggancio del dissi...Al posto tuo cercherei di farmi aiutare anche da un amico piuttosto che andare a tentativi rischiando danni inutili...Qualche anno fa per montare da solo il dissi(non stock :D ) lo avevo agganciato nella direzione sbagliata e avevo messo male la pasta termica (era la prima volta che lo facevo...)vedendo che non andava come doveva ho preferito spendere 20€ da un tecnico (rubatissimi) piuttosto che rischiare di buttare tutto... Sicuramente un furto,ma l'alternativa rischiosa non mi piaceva affatto...del resto loro si approfittano proprio di chi è inesperto,però in caso di difficoltà è meglio starsene al sicuro :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro