PROBLEMA Temperature Anomale I7 3770k Oc Liquid Custom

Pubblicità

sumuschittu

Utente Attivo
Reazioni
542
Punteggio
61
Ciao a tutti, ho appena finito di montare l'impianto di raffreddamento e mi sono cimentato subito in un po' di sano oc :D
Però ho notato delle temperature decisamente anomale dopo aver lanciato ibt.
In pratica per i primi 30 secondi le temperature restavano sui 70 gradi massimo, poi sono schizzate a 90 per una decina di secondi e ho interrotto tutto.

Queste sono le temperature che avevo con un i5 3570k con 1.3 di vcore.
h0UNB1L.jpg

Queste sono quelle attuali
nYm2ZlL.jpg

Non capisco cosa possa essere, ok che c'è più caldo e che un i7 scalda più di un i5 ma bisogna tenere in considerazione che quest'ultimo viaggiava con 1.3 di vcore.
Grazie in anticipo

Aggiornamento
Ho provato ad avviare bf4 a dettagli al minimo (sto con la vga integrata) e a "giocarci" un paio di minuti, sono restato sempre sotto i 60° con le ventole al 60%.
Ieri mi sono dimenticato di precisare che dall'ultimo montaggio (quando avevo un i5) sono passato dai tubi 10/12 ai 12/16, inoltre c'è un pezzo di tubo (lungo una decina di cm) che sta dietro la pompa che è un 10/16. Questo può influire sul flusso e di conseguenza sulle temperature?

E inutile paragonare due cpu (va molto a fortuna). .. anche se il 3770k non è il massimo sotto il punto di vista delle temperature con due rad uno da 360 e uno da 240 solo cpu non devi avere quelle temperature....il cambio dei tubi 10/12 a 12/16 è ininfluente , domande stupide... ma hai controllato che non ci sono bolle d'aria nell'impianto ,pasta termica , serraggio del water blocks

Bolle d'aria lo escludo, mentre per il wb ho già provato a smontarlo e rimontarlo, devo dire che una volta rimosso il wb ho notato che la pasta termica non era presente nell'angolo il alto a sinistra, in teoria non dovrebbe cambiare poco niente visto che la parte più calda sta nel centro. Comunque sia ho riapplicato la pasta termica questa volta spalmandola direttamente sulla cpu ma il risultato non è cambiato.
Ora mi sta venendo un dubbio, è possibile che l ihs o il wb non siano perfettamente piani?

Aggiornamento
Ho provato ad avviare bf4 a dettagli al minimo (sto con la vga integrata) e a "giocarci" un paio di minuti, sono restato sempre sotto i 60° con le ventole al 60%.
Ieri mi sono dimenticato di precisare che dall'ultimo montaggio (quando avevo un i5) sono passato dai tubi 10/12 ai 12/16, inoltre c'è un pezzo di tubo (lungo una decina di cm) che sta dietro la pompa che è un 10/16. Questo può influire sul flusso e di conseguenza sulle temperature?
Certo che può influire ma non così tanto e soprattutto spero che il pezzo di tubo che usi come fill/drain port sia a valle di un rubinetto. Vero?

un paio di foto credo che aiutino :)
le temp sono troppo fuori dalla norma per essere un errore "piccolo" come quello del tubo

IMG_20160915_143944.webp
IMG_20160915_150639_HHT.webp

La pompa spinge verso il radiatore da 360
Ps. Quel liquido giallo attorno alla pompa non è una perdita, ma è colpa mia, quando stavo riempendo la pompa ho fatto un mezzo disastro:muro:

Ultima modifica:
La pompa spinge verso il radiatore da 360
Ps. Quel liquido giallo attorno alla pompa non è una perdita, ma è colpa mia, quando stavo riempendo la pompa ho fatto un mezzo disastro:muro:
Io avrei messo le ventole del 360 anteriore in push mi pare siano solo in pull o sbaglio al limite push/pull.

Comunque complimenti ...molto bello .. altra domanda manutenzione.. i componenti rad , wb ,pompa... li hai puliti bene .. dopo il cambio tubi sai bene che l'uso di liquidi colorati implica maggior manutenzione......

Io avrei messo le ventole del 360 anteriore in push mi pare siano solo in pull o sbaglio al limite push/pull.

Le ventole del radiatore da 360 sono in push, il push/pull non ci sta fisicamente (l'impianto ci sta al millimetro, se guardi bene il raccordo che collega la pompa al radiatore è fatto al tornio) e poi prima di farlo avrei messo un radiatore più spesso.
Secondo voi e possibile che la pasta termica tra die e ihs sia talmente secca da ostruire in questa maniera lo scambio termico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro