PROBLEMA temperature altissime fx8350 e mobo

Pubblicità

ale11zano

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
62
ciao ragazzi scrivo qui perche mi sono accorto che il mio processore raggiunge temperature altissime.
in ide sta tra i 45/50 gradi e appena lancio intelburn test schizza a 79 nel giro di 4/5 secondi per poi abbasare il moltiplicatore in automatico.ma quello che mi preoccupa di piu sono i valori TMPIN1 TMPIN2 che arrivano rispettivamente a 85 e 83 gradi!!!
a che cosa si riferiscono??

Si si ovvio comunque escludere i problemi di questo tipo perché la montato mio padre che a assamblato il suo primo pc 14 anni fa.per la pasta non so che pasta abbia usato ma è la stessa che ha usato per la scheda grafica e quella fa benissimo

Prova ad usare altri programmi...hw monitor, core temp, real temp, comunque se hai 50° in idle credo sia montato male il dissi...
Hai per caso overcloccato ?

ho provato con vari programmi ma siamo li adesso per esempio sta a 35 ma variano di tantissimo appena inizia a far quancosa

- - - Updated - - -

ho provato con vari programmi ma siamo li adesso per esempio sta a 35 ma variano di tantissimo appena inizia a far quancosa

- - - Updated - - -

comunque no niente overclock

Allora i problemi possono essere o che la pasta è scadente,o che è stata messa male o che il dissi e stato montato male..le ventole del dissipatore girano? Il case è ben areato?

percaso sai dirmi il nome di un programma che mi dice le temperature di ogni singolo core?

- - - Updated - - -

Allora i problemi possono essere o che la pasta è scadente,o che è stata messa male o che il dissi e stato montato male..le ventole del dissipatore girano? Il case è ben areato?
la pasta va bene la monto sulla r9 290 il case è un cm storm stryker con tre ventole in immissione davanti una in estrazione dietro una (da 200mm) in estrazione sopra e una in immisione sotto ...
il dissi come va secondo voi dovrebbe essere buono per il mio procio?

Ci vorrebbe un dissi tower messo in verticale con ventola verso il retro ma dai senza overclock dovresti avere temperature nella norma...io uso cpu id hw monitor e mi dà tutte le temperature dei core, sennò c'è realtemp...coretemp...credo anche aida64 dia le temperature (mai provato).

Anche a me ha monitor quando avevo il phenom segnava la temperatura di ogni singolo core ma da quando ho questo (penso perche è octa-core non le segna) inoltre ho già provato anche core temp ma nada

Ultima modifica:
ho visto per la prima volta quel dissipatore e non sembra malvagio... l'8350 scalda e anche parecchio, quindi se hai un buon riciclo d'aria nel case, l'unica cosa che mi viene da pensare è che devi ricontrollare la pasta termica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro