PROBLEMA Temperature altine

Pubblicità

mattettino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao ha tutti, da sempre ho problemi con le varie temperature di cpu e gpu. Ho un case che fa abbastanza schifo, è un mid tower(poi allego foto) che presenta solo due posti per le ventole sul retro :oogle::oogle: Per mantenere valori di 59 gradi per la cpu e 67 gradi per la gpu (ventola al 100%, e parliamo di una twin frozr ii) in gioco con battlefield 3 son costretto a tenere il case aperto, a causa dell'assenza di ventilazione. Come vedrete dalle foto lo spazio all'interno non è sto granchè, inoltre secondo me la gpu scalda perchè ha le ventole a 4 centimetri dalla scheda audio. Avevo pensato di aggiungere due ventole nei rispettivi alloggiamenti, ma non so se tenerle in espulsione o immissione, oppure una esp. e una imm.. Vi allego le foto del case:

Allegati

• WP_001000.webp
    WP_001000.webp
    336.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • WP_001001.webp
    WP_001001.webp
    322.8 KB · Visualizzazioni: 29
  • WP_001002.webp
    WP_001002.webp
    310.6 KB · Visualizzazioni: 25
Ciao ha tutti, da sempre ho problemi con le varie temperature di cpu e gpu. Ho un case che fa abbastanza schifo, è un mid tower(poi allego foto) che presenta solo due posti per le ventole sul retro :oogle::oogle: Per mantenere valori di 59 gradi per la cpu e 67 gradi per la gpu (ventola al 100%, e parliamo di una twin frozr ii) in gioco con battlefield 3 son costretto a tenere il case aperto, a causa dell'assenza di ventilazione. Come vedrete dalle foto lo spazio all'interno non è sto granchè, inoltre secondo me la gpu scalda perchè ha le ventole a 4 centimetri dalla scheda audio. Avevo pensato di aggiungere due ventole nei rispettivi alloggiamenti, ma non so se tenerle in espulsione o immissione, oppure una esp. e una imm.. Vi allego le foto del case:

Iniziamo ad esaminare la situazione.

- l'alimentatore posizionato in alto, come da vecchio standard, espelle l'aria calda all'interno del case, contribuendo ad aumentare la temperatura interna;
- la mancanza di una ventola in espulsione nella parte posteriore, impedisce all'aria calda di uscire dal case correttamente;
- il case stesso è piccolo, e manca di aerazione con le paratie chiuse.

Perciò, il primo consiglio è quello di sostituire il case con uno più areato, ed installarvi almeno una ventola frontale in immissione ed una sul rear in espulsione, per garantire un corretto ricircolo d'aria.

Il nuovo standard di posizionare l'alimentatore in basso, contribuirà ad evitare ciò che ho descritto in precedenza. il tutto ad un guadagno di temperature.

Valuteremo in seguito l'acquisto di un eventuale dissipatore aftermarket per la cpu.

Specifica la tua configurazione completa e il budget che hai a disposizione per l'acquisto del nuovo case.

CIao e grazie mille per la risposta, comunque non avevo intenzione di cambiare case, volevo solo abbassare un pochettino la temperatura... Sono disposto a tenerlo aperto sui due lati, il rumore non mi interessa, non è tanto forte... Domani avevo intenzione di andare in discarica (è pieno di computer) e prendere due ventole (mi sembrano da 60mm) da mettere in espulsione. Per quanto riguarda il dissipatore per la cpu, visto che non ho intenzione di fare oc, preferirei lasciare l'originale, la temperatura dellacpu non supera i 60 gradi.

CIao e grazie mille per la risposta, comunque non avevo intenzione di cambiare case, volevo solo abbassare un pochettino la temperatura... Sono disposto a tenerlo aperto sui due lati, il rumore non mi interessa, non è tanto forte... Domani avevo intenzione di andare in discarica (è pieno di computer) e prendere due ventole (mi sembrano da 60mm) da mettere in espulsione. Per quanto riguarda il dissipatore per la cpu, visto che non ho intenzione di fare oc, preferirei lasciare l'originale, la temperatura dellacpu non supera i 60 gradi.

In discarica? sinceramente, io ti ho detto cambierei direttamente il case.

Ci sono validi prodotti anche per un low-budget,
Enermax Case MIDI Enermax Ostrog o.N. bk ECA3250-B | Tekworld

Pubblicità
Pubblicità
Indietro