temperature alte

Pubblicità

lorialpower

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho un Ryzen 7 5800x 8-Core con un dissipatore a liquido della cooler master(2 ventole) e la temperatura cpu package è di 55/60 senza fare nulla. mentre gioco la temperatura va a 70/75, e se lo in alcuni casi anche 80/85. è normale?(nella mia stanza ci sono circa 30 gradi. non so se dipenda tanto da questo)
 
Per il 5800x si. È una CPU calorosa che richiede un buon dissipatore
 
A me il 5800x in game sta dai 58 ai quasi 70, sui 78/79 quando fa render degli shadow..
80 e passa lì vedo solo in cinebench.
 
Ho un Ryzen 7 5800x 8-Core con un dissipatore a liquido della cooler master(2 ventole) e la temperatura cpu package è di 55/60 senza fare nulla. mentre gioco la temperatura va a 70/75, e se lo in alcuni casi anche 80/85. è normale?(nella mia stanza ci sono circa 30 gradi. non so se dipenda tanto da questo)


Fai una bella cosa, leva il Cooler Master che non e' di qualita' e ti prendi il Thermalright Frozen Notte con Radiatore da 240/280/360, a seconda del Case che hai.

Questo e' il Thermalright Frozen Notte con Radiatore da 360: Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB - Prezzo: 76,90 Euro.


Buona giornata.
 
Ho un Ryzen 7 5800x 8-Core con un dissipatore a liquido della cooler master(2 ventole) e la temperatura cpu package è di 55/60 senza fare nulla. mentre gioco la temperatura va a 70/75, e se lo in alcuni casi anche 80/85. è normale?(nella mia stanza ci sono circa 30 gradi. non so se dipenda tanto da questo)
Ciao, essendo una CPU che consuma tanta energia diciamo che è normale ma ci sono alcune che puoi mettere in pratica per abbassare le temperature.
Hai detto che hai un dissipatore cooler master con due ventole, ma quale esattamente?
Inoltre, che case possiedi? Ad airflow come sta messo? Dove è posizionato il PC? E la temperatura ambiente? Hai provato ad undervoltarlo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top