Temperature alte

Pubblicità

Uppyter27

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, ho una configurazione formata da nzxt h510i, nzxt 850 gold, gtx 1660super 3 ventole, ryzen 5 5600x, 32gb ram vegeance pro e dissipatore kraken x63 rgb. Ho notato che utilizzando con prestazioni massime (elden ring. Max non massime massime del gioco) ho notato che arrivava ad 80g (premetto vhe appena visto 80gradi ho spento il game) .la mia domanda è, la colpa puo essere del case? Perché ho anche messo la scheda video in verticale ed e "attaccato al vetro", avra un 2/3 cm di spazio tra ventole e vetro. Il problema puo essere il case? Essendo chiuso ed essendo che ho potuto mettere il radiatore solamente frontale.

appena visto 80gradi ho spento il game
perché? guarda che non si rompe niente, il peggio che succede è che potresti notare un calo di prestazioni qualora la CPU si avvicini al thermal throttling, in quanto riduce la frequnenza di funzionamento per autoproteggersi
la mia domanda è, la colpa puo essere del case?
mah, i case NZXT per quanto belli da vedere non hanno mai brillato per ottimizzazione dell'airflow ma non gli darei la colpa. Ribadendo che 80° non sono una temperatura preoccupante, io proverei piuttosto a mettere la scheda video in posizione normale, e ricontrolla che il dissipatore sia ben montato
poi se le temperature si ostinano a non scendere di nulla, potresti pensare ad un cambio

Il processore non mi da problemi di temp, l'unico che fa e la scheda video essendo che secondo me non ha un ottimo airflow, ripeto pero e arrivata a questa temp mettendo a max il gioco (non il suo massimo ma quello prima) ho notato anche su rainbow sparato a max a 144hrz arrivo agli stessi gradi, mi sono preoccupato perché ho paura che arrivi intorno ai 90 gradi. Poi essendo un pc nuovo ovviamente vorrei giocare sempre sparato al massimo, oltre alla prova detto da te, se non funge, mi consigli cosa cambiare per avere delle temp perfette?

..........cosa cambiare per avere delle temp perfette?
il case.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perché? guarda che non si rompe niente, il peggio che succede è che potresti notare un calo di prestazioni qualora la CPU si avvicini al thermal throttling, in quanto riduce la frequnenza di funzionamento per autoproteggersi

mah, i case NZXT per quanto belli da vedere non hanno mai brillato per ottimizzazione dell'airflow ma non gli darei la colpa. Ribadendo che 80° non sono una temperatura preoccupante, io proverei piuttosto a mettere la scheda video in posizione normale, e ricontrolla che il dissipatore sia ben montato
poi se le temperature si ostinano a non scendere di nulla, potresti pensare ad un cambio
cmq BAT, una 1660S con tre ventole 80 gradi mi sembrano tantini eh? io con la mia configurazione non supero i 72 gradi praticamente in tutti i titoli, poi dopo non so ovviamente. 😳

Penso pure io sia il case perché tramite foto che allego, si vede che la scheda video sta attaccata al vetro, secondo me e come se non prendesse bene l'aria. Ho provato a smontarla e metterla nel suo slot normalmente ma i dentini a destra non entrano del tutto, penso perché batta la parte di dietro della scheda video sulla schrda madre. Come parte di dietro intendo seconfa foto che allego, ovvero i dentini color oro dove si mettono le entrate video
Penso pure io sia il case perché tramite foto che allego, si vede che la scheda video sta attaccata al vetro, secondo me e come se non prendesse bene l'aria. Ho provato a smontarla e metterla nel suo slot normalmente ma i dentini a destra non entrano del tutto, penso perché batta la parte di dietro della scheda video sulla schrda madre. Come parte di dietro intendo seconfa foto che allego, ovvero i dentini color oro dove si mettono le entrate video

Allegati

• 16631721977606799025659258251887.webp
    16631721977606799025659258251887.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 16
  • 16631723080382612399756531320052.webp
    16631723080382612399756531320052.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 17
Il modo giusto per bruciare una scheda video: metterla in verticale in un case con airflow pessimo (h510) e stiamo parlando di una 1660s eh, una gpu da appena 140w di consumo....

Cambia case

Con questi potrei sempre tenere la video in verticale? Mi piace un botto di estetica. Poi quando tempo potrei aspettare prima di cambiare? Giusto per regolarmi ma non vorrei che si bruciasse qualcosa, ps sto giocando a medio in modo che non arrivi agli 80°

ma dove prendi questi nomi! 😁 bellino però
Con questi potrei sempre tenere la video in verticale? Mi piace un botto di estetica. Poi quando tempo potrei aspettare prima di cambiare? Giusto per regolarmi ma non vorrei che si bruciasse qualcosa, ps sto giocando a medio in modo che non arrivi agli 80°
ecco, bravo, gioca così finchè non ti fai un buon case😕 L'importante che abbia un buon airflow.
Consigli per case ottimi?
ci sono anche questi:
LINK
LINK2
Penso pure io sia il case perché tramite foto che allego, si vede che la scheda video sta attaccata al vetro
non è solo per il fatto che sia un problema della posizione della vga, bensì il problema principale è il case.

Ultima modifica:
la scheda video essendo che secondo me non ha un ottimo airflow
...
Con questi potrei sempre tenere la video in verticale? Mi piace un botto di estetica.
per forza perché la metti in verticale, montala normalmente e lascia stare l'estetica: preferisci giocare o dover spegnere il PC nel bel mezzo del gioco perché la temperatura sale troppo?
Se vuoi cambiare case puoi considerare il
  • Phanteks Eclipse P500A DRGB (PH-EC500ATG_DBK01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm D-RGB PWM, posteriore 1x140mm D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 190.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
se il precedente è troppo costoso considera il
  • DeepCool CK560 (R-CK560-BKAAE4-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato, 1xUSB-type-C.

per forza perché la metti in verticale, montala normalmente e lascia stare l'estetica: preferisci giocare o dover spegnere il PC nel bel mezzo del gioco perché la temperatura sale troppo?
Se vuoi cambiare case puoi considerare il
  • Phanteks Eclipse P500A DRGB (PH-EC500ATG_DBK01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm D-RGB PWM, posteriore 1x140mm D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 190.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
se il precedente è troppo costoso considera il
  • DeepCool CK560 (R-CK560-BKAAE4-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
Sono belli tutti, molto particolari, per cui ha una scelta di case non indifferente. Forse per ora meglio sistemare a dovere la vga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro