Temperature Alte rilevate da HWMonitor su scheda madre

GabrieleD.

Nuovo Utente
34
0
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la categoria giusta, ho qualche giorno fa assemblato una build intel per uso domestico senza pretese con i seguenti componenti:

Scheda madre Asrock H470M-HVS (LGA1200)
Intel Pentium G 6405 4,1GHz (con dissipatore stock)
8GB di Ram Corsair 2666MHz
SSHDD 1TB Seagate
PSU Aerocool Lux 550W 80+ Bronze
Gigabyte Nvidia GeForce 750 2GB GDDR5
Case Nox Modus

Detto ciò, ho assemblato tutto in poco tempo senza grossi problemi, ho installato il sistema operativo, tutto ok, anche le temperature e tutto il resto.
Ieri pomeriggio, monto il pc in ufficio e sembrava tutto ok, per scrupolo però apro HWMonitor per vedere se in basso alla scrivania le temperature fossero comunque accettabili, contando anche il caldo estivo, ed è qui che il mio cuore per qualche secondo ha smesso di battere nel vero senso della parola ahahah...allego foto.
Praticamente mi rileva su SYSTIN, TMPIN6 e TMPIN8 delle temperature troppo anomale, secondo voi è normale? A quelle temperature io penso che minimo il pc si sarebbe bruciato a partire dalla Motherboard in poi, nessuno strano odore, rumore, niente di niente...ovviamente ho provato riavvii, a tenere d'occhio le temperature con altri software tipo Speccy ma tutto uguale, nel Bios della scheda madre mi dava altre temperature nella media comunque, qualcuno sa spiegarmi cosa è successo? E' un problema di sensori sballati?
WhatsApp Image 2021-08-02 at 09.37.24.jpeg
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Non sono reali, non c'è alcun sensore.
Per dimostrarlo rientra nel programma all'accensione dopo che lo hai lasciato raffreddare qualche ora.
 

GabrieleD.

Nuovo Utente
34
0
Non sono reali, non c'è alcun sensore.
Per dimostrarlo rientra nel programma all'accensione dopo che lo hai lasciato raffreddare qualche ora.
Dopo il primo riavvio dove ho verificato le temperature dal bios, ho riavviato una seconda volta, ho aperto di nuovo il programma per monitorare le temperature e dopo neanche un minuto da computer avviato mi dava già 111 gradi, questo diciamo mi ha fatto pensare fosse un bug, però volevo sentire altri pareri.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Usa HWInfo per monitorare i dati, HWMonitor non è buon consigliere :D
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quelli sono valori che vengono messi quando manca il sensore, sono false eletture in ongi modo usa hwinfo64 e non hwmonitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!