temperature alte notebook

Pubblicità

alberto1991

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
68
salve a tutti vorrei un informazione è normale che i notebook abbiano temperature alte sotto stress tipo gaming ?

mi spiego due amici hanno 2 portatili che montano una vga gt740m e il processore un i7 36xx 2 core 4 thread, che raggiungono in gaming rispettivamento 50-55* e 65* per il processore, i notebook sono della asus e samsung, sono normali queste temperature per i notebook ?

alte?:cav:
ma se sono bassissime:sisi:

il problema è che sul primo notebook abbiam fatto una prova con un gioco e va tutto bene circa 40-60fps su dettagli alti sul secondo invece si sta a malapena a 40-50fps con dettagli bassi

quale potrebbe essere la causa secondo voi ?

*credevo che fossero alte visto che non ho mai verificato le temperature di un portatile quindi non sapevo che fossero normali ^^

il problema è che sul primo notebook abbiam fatto una prova con un gioco e va tutto bene circa 40-60fps su dettagli alti sul secondo invece si sta a malapena a 40-50fps con dettagli bassi
entrambi con lo stesso profilo energetico?
stessi componenti?
stessi driver video?
mi spiego due amici hanno 2 portatili che montano una vga gt740m e il processore un i7 36xx 2 core 4 thread, che raggiungono in gaming rispettivamento 50-55* e 65* per il processore, i notebook sono della asus e samsung, sono normali queste temperature per i notebook ?
ma scusa un attimo, ora mi viene il dubbio, i 2 notebook hanno gt740m, ok
ma la cpu che cpu hanno esattamente?
cioè i7 36xx può essere dual core a basso consumo energetico come spesso usata da asus, oppure i7 quad core
quindi in tal caso è ovvio che il quad core scaldi di più e faccia più fps, anche se così tanta differenza è sospetta

entrambi con lo stesso profilo energetico?
stessi componenti?
stessi driver video?

ma scusa un attimo, ora mi viene il dubbio, i 2 notebook hanno gt740m, ok
ma la cpu che cpu hanno esattamente?
cioè i7 36xx può essere dual core a basso consumo energetico come spesso usata da asus, oppure i7 quad core
quindi in tal caso è ovvio che il quad core scaldi di più e faccia più fps, anche se così tanta differenza è sospetta

il primo è un i7 quad core l'altro è un i7 dual core quest'ultimo a risparmio energetico visto che ha un tdp di 17w, pero non mi spiego questa differenza cosi elevata anche se è a risparmio energetico e scalda di più ques'ultimo rispetto al quad core

il primo è un i7 quad core l'altro è un i7 dual core
a ecco:asd:
se ho capito bene il quad core scalda di più e fà meno fps
se è così sicuramente è forse a causa del trothling della cpu

a ecco:asd:
se ho capito bene il quad core scalda di più e fà meno fps
se è così sicuramente è forse a causa del trothling della cpu

beh è il contrario il calo di fps lo notiamo molto sul dual core che è questo che scalda di piu rispetto al quad core, detto questo riteniamo che la causa sia porprio la cpu dual core anche se non ci aspettavamo una cosi grande differenza tra i due i7 ( il quad ed il dual )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro