PROBLEMA Temperature alte MSI GF65THIN con undervolt

Pubblicità

Alessandro Mass

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti! Ho da qualche giorno acquistato un MSI GF65 Thin con i5 10300H e una rtx 2060. Come tanti ho riscontrato da subito le temperature decisamente troppo elevate anche per questo tipo di laptop. In condizioni di utilizzo normale (web, Youtube ecc..) il problema non si riscontra ma appena inizio una sessione di gioco con Fortnite ad esempio, le temperature salgono decisamente.

Dopo essermi adeguatamente informato ho effettuato un Undervolt con ThrottleStop (Ho seguito una guida ufficiale MSI) ed ora ho le seguenti impostazioni:
CPU CORE -151.4 mV in Offset Voltage
CPU CACHE -89.8 mV in Offset Voltage

Questi valori li ho impostati dopo alcune prove per la stabilità del sistema (dopo alcuni settaggi troppo bassi ho avuto un Blue screen) ma comunque, nel test della cpu di ThrottleStop, raggiungo la temperatura massima di 89 gradi (senza undervolt superavo i 90).

Quali altri parametri dovrei modificare? E come? Non ho molta esperienza, diciamo di base, quindi richiederei una guida abbastanza dettagliata se possibile!

Altra questione: consigliereste l'acquisto di una base con ventole? Giusto per far diminuire di 1-2 gradi (ho letto che il loro utilizzo non è così significativo).

Vi prego aiutatemi anche perchè ho speso quasi 1200 euro e sinceramente non vorrei dover rimandare indietro l'articolo.
Grazie a chiunque risponderà!!
 
Ciao Alessandro, scusa se ti rispondo soltanto ora, allora a livello di Undervolt su CPU è rimasta solamente la grafica integrata, anche se contribuisce in minima parte sulle temperature, soprattutto quando si usa la grafica dedicata. Per migliorare ulteriormente le temperature io suggerirei come prima cosa una base di raffreddamento, non tanto per le ventole, ma perché in questo modo distanzieresti il portatile dal piano di lavoro e aumenteresti di conseguenza l'afflusso d'aria.
Un'altra procedura sempre consentita in garanzia è il cambio pasta termico, lo potrai fare direttamente in autonomia, inviando una mail alla nostra assistenza: it.assistenza@msi.com, probabilmente non ci sarà un miglioramento drastico, in quanto il portatile è nuovo, però usando una pasta ad alte prestazioni potresti ridurre di qualche grado extra le temperature!

Fammi sapere, in caso sono a disposizione!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top