PROBLEMA Temperature alte ma non è come si potrebbe pensare

Pubblicità
purtroppo con amd il sistema riduce le frequenze per evitare che le temperature vadano oltre

No dai, il thermal throttling del vrm a 80 gradi mi sembra eccessivo.
COmunque le mainboard che hai indicato arrivano ad 80 gradi con un un 3900x overclockato a 4.3ghz 1.4v e senza airflow, non vedo proprio alcun limite. Stiamo parlando entrambi del test di hardwareunboxed, immagino.
esatto e credo che sia la prima cosa che serva ad un sistema da lavoro, ieri ho avuto discussioni con un tipo che ha abbinato la b450-A MAX con un 3700x
Motivo per cui la b450i che ho indicato sopra surclassa anche molte atx. Non conosco la vicenda del tipo di cui parli ma è un classico, valutare una mainboard richiede un minimo di conoscenza della materia. Succede spesso anche con gli ali.

Ultima modifica:
No dai, il thermal throttling del vrm a 80 gradi mi sembra eccessivo.
non è un vero e proprio thermal throttling, penso venga disattivato il bpo o xfr, con la TUF si hanno voltaggi più ballerini anche se dissipa meglio
COmunque le mainboard che hai indicato arrivano ad 80 gradi con un un 3900x overclockato a 4.3ghz 1.4v e senza airflow, non vedo proprio alcun limite.
con 30€ in più prendi una prime pro, con 50€ un WS pro con 6 fasi reali, se spendi 500€ di cpu non la metti su qualcosa che rientra nei "limiti"

Secondo me le Msi nn sono questo granché leggo di tante persone con Msi Tomahawk difettate e anche la mia penso che abbia dei problemi ,piuttosto cambierei brand

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

che dire siete uno spettacolo... grazie per questa discussione attiva, mi aiuta a fare esperienza nell'ambito.
detto questo, è molto pericoloso continuare ancora un po con questa configurazione? sto cercando di arrivare a fine quarantena perchè essendo positivi al covid non posso uscire...

che dire siete uno spettacolo... grazie per questa discussione attiva, mi aiuta a fare esperienza nell'ambito.
detto questo, è molto pericoloso continuare ancora un po con questa configurazione? sto cercando di arrivare a fine quarantena perchè essendo positivi al covid non posso uscire...
cerca di non torchiarla troppo, i cali di prestazioni succedono quando va in protezione, nel peggiore dei casi si spegne e non si accende più

buon giorno scrivo per offerta
MB MSI X470 GAMING PLUS MAX
... ne vale la pena? o fa schifo?
Prendi una x570 che sia meglio anche a livello di componentistica e per aggiornamenti futuri vedi Ryzen 4000
Le x570 a prezzi bassi quasi quanto una b450 mi danno poca fiducia

Ciao a tutti ! riposto perchè finalmente domani arrivera la mia x470 aurus come consigliato da mr_loco ... il prblema viene col case ! ho comprato il case ore della aero cool che ha 4 ventole pre installate ma con uscita molex ... come faccio ad attaccarle alla mobo per regolarne la velocità?

Ciao a tutti ! riposto perchè finalmente domani arrivera la mia x470 aurus come consigliato da mr_loco ... il prblema viene col case ! ho comprato il case ore della aero cool che ha 4 ventole pre installate ma con uscita molex ... come faccio ad attaccarle alla mobo per regolarne la velocità?
Ma saranno attaccate al Molex con i il cavetto 3 o 4 PIN della ventola

Cosa hai preso di x470?

la gigabyte aourus .. sisi sono fissi a 2 cavetti in base al wattaggio si illuminano di meno o di più .... grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro