PROBLEMA Temperature alte i7-4790K

Pubblicità

Diabolik2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema.. praticamente le temperature del mio i7-4790K raggiungono i 99-100° facendo un test dopo pochi secondi.. il dissi è stock, la modalità turbo è attiva.. mi ricordo che quando lo comprai toccai per sbaglio la pasta termica... devo cambiare dissi ? Che ne dite del Corsair CW-9060010-WW Hydro Series H55 ?
Il case è un Zalman z9 plus
Immagine.webp

Ultima modifica:
anche da me lo stesso procio, ma con dissipazione stock dopo poco che inizia una conversione video si butta a più di 90 ° e tende a salire fino a 95-96, poi ho interrotto per evitare danneggiamenti

se qualcuno ha delle soluzioni (all'infuori di cambiare dissipatore perchè al momento non poso farlo) ci faccia sapere.

è normale,il 4790k scalda abbastanza,poi il dissi stock è uno schifo,
cerca di tenere le temperature più basse possibili o rischi di danneggiare la cpu,
cerca di non superare mai gli 80°C

è normale,il 4790k scalda abbastanza,poi il dissi stock è uno schifo,
cerca di tenere le temperature più basse possibili o rischi di danneggiare la cpu,
cerca di non superare mai gli 80°C
Ma possibile che ci siano 60 ° di differenza tra l'idle ed il full load? Col mio precedente i5 3570l partico dai 33-35 e arrivavo in full load a 70

si al momento ho quello stock, che penso mi debba reggere almeno fino a 70-75 ° per un po...eppure va a cifre astronomiche...

aspetta un attimo sto facendo un po di confusione,hai sia un i5 3570 e i7 4790k,emtrambi con dissi stock,
il primo in full arriva a 70 mentre l'altro a 90 e più,giusto?

aspetta un attimo sto facendo un po di confusione,hai sia un i5 3570 e i7 4790k,emtrambi con dissi stock,
il primo in full arriva a 70 mentre l'altro a 90 e più,giusto?
l'i5 3570k l'ho ceduto a mio cugino con la mia vecchia architettura e ieri ho messosu l'architettura z97 per mettere quest'i7. Il primo andava piu o meno fino a 70-75 massimo in full load duratne una conversione video, mentre l'i7 ho provato pochi secondi sia a convertire che con sandra a vedere come regge e schizza in 2 secondi a 90 ° per poi arrivare sinoa 96-97 ma li mi sono fermato per non arrivare a romperlo.

l'i5 3570k l'ho ceduto a mio cugino con la mia vecchia architettura e ieri ho messosu l'architettura z97 per mettere quest'i7. Il primo andava piu o meno fino a 70-75 massimo in full load duratne una conversione video, mentre l'i7 ho provato pochi secondi sia a convertire che con sandra a vedere come regge e schizza in 2 secondi a 90 ° per poi arrivare sinoa 96-97 ma li mi sono fermato per non arrivare a romperlo.

guarda è normale,
quando renderizzi la cpu viene sfruttata quasi l massimo e il 4790k col turbo arriva a 4.4ghz!
non è mica poco,è normale che salga così tanto

Ragazzini io ho passato i 90 gradi un paio di volta per fare un paio di test.. Ovviamente per pochi secondi.. Succede qualcosa ?? Che dissipatore mi consigliate ? Considerando che un po di oc vorrei farlo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro