PROBLEMA Temperature alte i5 6600K

Pubblicità

Ernestroid

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
Ragazzi da quando ho cambiato scheda video sembra che io non trovi piu pace con le temperature... raffreddo la cpu con un Corsair h100i v2 e ho anche cambiato posizione del radiatore dal top al front del case ma ha risultati altissimi comunque; raggiungo i 100° addirittura con un video 4K. Sono passato anche alle frequenze stock ma comunque supero i 80°. il sistema aio sembri funzionare bene in quanto il tubo sopra è caldo e quello sotto è freddo ed il radiatore è caldo solo nella parte superiore.
L'unica cosa che noto è che le temperature sono molto ballerine: 20/30° di scarto in un secondo.
lascio una prova con IBT. cosa provo a fare ?
o.webp

Prova ad inquadrare la parte relativa al vcore cpu, le temperature sono oscene, che case hai, quante ventole e come sono posizionate ?

Ho un Nzxt Noctis 450 con una ventola da 12 in entrata posta sotto il radiatore in front e 3 ventole in aspirazione 2 da 12 sul top e una da 14 sul retro... però considera che queste prove le sto facendo a case aperto :S
Quello che non capisco è come possa esserci una escursione termica cosi veloce... scendo facilmente 30° in un attimo quando finisce il carico. Rimetto la pasta termica (la Mx-4 uso)? o2.webp

Mi sta venendo un dubbio: non è che ti si è rotta la pompa dell'AiO? Va bene la scheda video, ma con un raffreddamento del genere, a stock, è impossibile avere quelle temperature
Magari mi sbaglio, ma sono disposto a metterci quasi la mano sul fuoco per questa cosa.. Hai la possibilità di provare un'altro dissipatore, anche semplice, per fare un paragone?

Protebbe essere anche la pasta, prova a rimetterla sempre col metodo a chicco di riso e lasciala stendere con la pressione del wubbo.

ragazzi ho rimesso la pasta termica ma ho capito il primo problema: i driver... a quanto pare l'ultima versione di corsair link non va daccordo con win 10; poco male ho installato manualmente la versione precedente e ora viene riconosciuta. Ora il problema pare sia la temperatura dell acqua del AIO che è sempre bassa infatti non fa alzare automaticamente la pompa e le ventole che rimangono sempre al minimo con qualsiasi tipo di settaggio. ho fatto il test mettendo tutto in manuale a massimo. che ve ne pare ?probl.webp

Dovresti provare a settare su performance, certo l'acqua rimane sempre fresca, se cosi non fosse come potrebbe portare via il calore dalla cpu se il liquido stesso è più caldo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro