PROBLEMA Temperature Alte e Ventola sempre accesa su Intel NUC

Pubblicità

Serjus

Utente Attivo
Messaggi
778
Reazioni
117
Punteggio
57
Salve a tutti amici di Tom's,

ho un Intel NUC (i3 8th gen - 256 SSD - 16GB RAM) che utilizzo per lavoro in modo leggero da circa 5 anni con:
- pacchetto office
- 5/10 schede di chrome aperte (gmail, calendar, aruba, ecc ma nulla di più pesante, nessun player video)
- veem agent che ogni giorno alle 15:00 effettua il backup giornaliero.

Lo tengo quasi sempre acceso 7/7 H24 , così da poter collegarmi anche fuori sede, da remoto.

Negli ultimi tempi, se lo spengo, nelle prime ore di utilizzo è tutto ok, ma dopo un po' comincia a surriscaldarsi e la ventola parte a palla. Appoggiando la mano nella parte superiore del NUC noto che è davvero caldo! Ultimamente sempre più spesso lo ritrovo spento.

Allego screen di HW INFO dopo 5 minuti dall'accensione. In IDLE siamo già sui 60°. Ma è normale?

C'è qualcosa che posso fare a livello di BIOS? Magari un Undervolt della CPU?

Fatemi sapere, grazie a tutti per l'attenzione!
 

Allegati

  • HW INFO.webp
    HW INFO.webp
    50.9 KB · Visualizzazioni: 4
Salve a tutti amici di Tom's,

ho un Intel NUC (i3 8th gen - 256 SSD - 16GB RAM) che utilizzo per lavoro in modo leggero da circa 5 anni con:
- pacchetto office
- 5/10 schede di chrome aperte (gmail, calendar, aruba, ecc ma nulla di più pesante, nessun player video)
- veem agent che ogni giorno alle 15:00 effettua il backup giornaliero.

Lo tengo quasi sempre acceso 7/7 H24 , così da poter collegarmi anche fuori sede, da remoto.

Negli ultimi tempi, se lo spengo, nelle prime ore di utilizzo è tutto ok, ma dopo un po' comincia a surriscaldarsi e la ventola parte a palla. Appoggiando la mano nella parte superiore del NUC noto che è davvero caldo! Ultimamente sempre più spesso lo ritrovo spento.

Allego screen di HW INFO dopo 5 minuti dall'accensione. In IDLE siamo già sui 60°. Ma è normale?

C'è qualcosa che posso fare a livello di BIOS? Magari un Undervolt della CPU?

Fatemi sapere, grazie a tutti per l'attenzione!
Controlla che non sia intasato di polvere e quindi vada in protezione termica. Anche un cambio pasta termica potrebbe aiutare visto il tempo trascorso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top