Temperature alte cpu

Pubblicità

silver9599

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Buonasera,
Recentemente ho installato un tx3i della cooler master come dissipatore ma le temperature rimangono sempre alte sia durante l'attività su internet sia ovviamente mentre gioco.. Mi potreste aiutare ?
Mentre sono su firefox (che è tra l'altro abbastanza bisognoso di cpu)arrivo sui 50 gradi mentre gioco arrivo anche a 68
MB: H97 pro,i5 4570,r9 390,8gb ram ddr3 e case cooler master silencio 550
Nel pannello di controllo ho impostato il bilanciato nelle impostazioni risparmio energia con utilizzo minimo processore 5% e massimo 100%
Se vi serve qualche info basta chiedere

Ultima modifica:
prima di tutto assicurati di aver messo la pasta termica tra processore e dissipatore oppure se e vecchia cambiala
poi assicurati di aver collegato lo spinotto della ventola del dissipatore nel attacco cpu fan
poi assicurati che le ventole dell dissipatore non siano collegate con la polarita + - perche se e cosi la ventola non fornisce abbastanza aria alla cpu.
spero che tu possa risolvere questo problema al piu presto. ;)

Innanzitutto grazie mille per la risposta
Volevo solo chiederti come fare per controllare la polarità ?
Scusa la mia ignoranza :cav:

Mai sentita prima questa cosa della polarità, probabilmente si riferisce alla direzione del flusso d aria generato dalla ventola che dipende dove lo hai montato. Se la ventola l hai attaccata sul lato destro del dissipatore, verso la RAM, controlla che il flusso vada verso il radiatore, di solito il flusso è in uscita verso la parte della ventola dove c'è quella sorta di telaio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ah ok ora è chiaro
Controllo subito

- - - Updated - - -

Si la ventola è dalla parte della ram e prende l'aria che butta poi verso la ventola in uscita che inatti fa uscire aria calda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro