PROBLEMA Temperature alte 3770k 4.6 Ghz 1.18 volt

Pubblicità

simpsons1612

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema. Ho appena montato l'impianto a liquido, doppio radiatore 360 piu' 240 pompa d5 alfacool ecc..e waterblock ek per gtx 1070 e 3770 k. Il problema e' il wb del 3770k (supremacy evo Nickel plexy) , visto che mi segna max 82 gradi in ibt, che lo so non sarebbe neanche malaccio forse, ma e' la stessa temperatura che avevo con 'H80 a pari settaggi e voltaggio. E non credo debba essere normale. P.S dopo averlo la prima volta montato male, il wb ora e' montato a regola d'arte, internamente e credo anche a livello di pasta termica e assemblaggio( provato dieci volte a cambiare la pasta).
Onestamente o e' difettato il wb o non so cosa pensare.
Grazie
Alessandro
 
Ciao, no non e normale se il wb pasta termica sono perfetti....una domanda se non sbaglio la d5 a appunto 5 livelli di velocità hai provato a aumentare la velocità della pompa, sulla gpu riscontri temp anomale??
 
Ciao grazie della risposta, la pompa e' gia' livello 5. Ok qui ( Amburgo) in sti giorni fa 30 gradi, cosa rara) ma in generale e' impossibile, visto che la 1070 mi sta a 30 gradi e il massimo in loop heaven dopo 15 minuti l'ho vista a 38. Dovrebbe essere un impianto a liquido pure sovradimensionato, con un radiatore ek da 360 e 34 mm di spessore e uno xspc da 240 da 30 mm e soprattutto con cpu buona, che sta a 1.17 volt in full a 4.6 ghz.
 
Ultima modifica:
Appunto....... le temp della cpu sono anomale per un impianto di quel genere che il 3770k trasmette poco il calore e risaputo ma non giustificano temp cosi alte al livello di un aio ... con anche un vcore cosi ,se il problema era anche sulla gpu si poteva ipotizzare aria su l'impianto ma cosi non è. ...il pensiero va sepre il sul wb .....partendo dal principio che è montato bene.....funziona bene internamente i componenti wb rad sono stati puliti bene prima di montarli potrebbero essersi acumulati residui di lavorazione su wb della cpu? Ci sono strozzature sui tubi? .....a questo punto aspetta pareri piu autorevoli
 
L'ho smontato varie volte, controllato internamente, pulito, e' tutto a regola d'arte, come da manuale e video su youtube. O e' fallato , o l'unica e' smontare il tubo che dal radiatore 360 si connette al wb. Io ho l'impianto vaschetta-pompa-gpu-rad360-cpu-rad240-vaschetta.
 
Ve bene come configurazione e ovvio che il wb gpu venendo subito dopo la pompa ha più pressione e un rad più grande ma questo non non ha influenza ......le prestazioni del wb della cpu.....vado a naso potrebbe esserci un problema a monte in uscita da rad 360 alla cpu
 
ora vedo di ordinare un wb koolance e rido' quello ek dentro. magari non va d'accordo con la mia scheda madre e non poggia bene, anche se non dovrebbe. Se il problema persiste, smonto tutto e vediamo. Grazie Piattabanda, e nel caso qualcuno abbia altre idee, sono apertissimo a fare dei test.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top