Temperature alta nonostante il cambio di dissipatore

Pubblicità

Gabriele Fenu

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
55
i7 950
dissi hyper 103

Ieri avevo fatto un post dicendo di avere le temperature alte, toccavo gli 80 gradi...
Ho portato il pc dal tecnico dove mi ha montato un cooler master hyper 103.
Nonostante questo al momento ho in idle temperature da 35 / 39 gradi, e giocando a bf4 arrivo a superare le 55.
Se invece tengo prime95 accesso supero in fretta i 60 *...

COsa potrebbe essere ? la cpu che si è danneggiata ? La scheda madre ?

Quanto mi devo preoccupare e quanto influisce sulle prestazioni ?

No, no la TjMax sarà sui 100 gradi. Controlla con Core Temp se vuoi saperla con precisione.

Si esatto core temp segna sia 100 la temperatura massima. Però avevo la sensazione che fossero alte, soprattutto le temperature in idle visto che altri le hanno attorno ai 15 / 30.

Meglio così, si vede che il mio è un cpu che scalda.

Non particolarmente: il dissipatore che ti ha montato è pur sempre un entry level, e la tua CPU, scalda abbastanza. Poi bisognerebbe tenere conto della qualità del case e della temperature ambientale. Ma è tutto regolare IMHO.

Non particolarmente: il dissipatore che ti ha montato è pur sempre un entry level, e la tua CPU, scalda abbastanza. Poi bisognerebbe tenere conto della qualità del case e della temperature ambientale. Ma è tutto regolare IMHO.

Ora come ora voglio anche cambiare la ventola originaria del case, che tutto sommato non è il massimo ed è molto rumorosa.
Il dissipatore lo so che non è il massimo, ma non avevo scelta...
Cmq si stanno stabilizzando ed oggi anche giocando non superavo le 58.
Adesso sto tranquillo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro