PROBLEMA Temperatura troppo alta con i7-6700k ed enermax 240

Pubblicità

Adriano Ferrante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, è da qualche settimana che ho questo problema premetto che al momento non ho una scheda video se non quella integrata (il corriere con la mia 1080 strix sta avendo problemi:oogle:), le temperature sono tra i 25 e i 38 con un utilizzo normale (semplice navigazione sul web, niente video) ma quando vado ad aprire lo stress test su cpuid le temperature arrivano subito a 90 per poi fissarsi a 98-100:look: ed avendo un AIO a liquido da 240 e ninte OC direi che qualcosa non va... Potrei aver sbagliato a mettere pasta termica? (ho usato il classico chicco di riso)

Usare il classico chicco di riso non garantisce di aver messo bene la pasta termica, anche la quantità è importante e se ne hai messa poca allora il problema sta li.
Personalmente sono dell'idea che il problema stia proprio li, in ogni caso è meglio escludere le altre possibilità.
Il flusso dell'aria è corretto? cioè dalla parte anteriore del case entra l'aria e da quella posteriore/superiore esce?
Hai fissato per bene il waterblock sulla cpu? hai rimosso la pellicola trasparente che c'è sulla base del waterblock? che AIO hai? (per sapere se è buono aspetta altri pareri, io non me ne intendo).

Il flusso d' aria è corretto due ventole da 120 nella parte anteriore che mettono aria, 1 da 120 nel posteriore che toglie, l alimentatore sta sotto e le ventole sopra buttano fuori verso il radiatore. l' AIO è fissato bene, ho rimosso la pellicola ed è un enermax liquidmax 240 --> https://www.amazon.it/Enermax-ELC-LMR240S-BS-Sistema-Raffreddamento-Radiatore/dp/B00QWZIN92/ .Allora provo a mettere più pasta, consigli su come toglierla ? non ho solventi particolari che evaporano in fretta.

Personalmente la tolgo con semplicissimo alcol rosa e qualche fazzolettino.
Mentre ci sei prima di pulire quella vecchia fai una foto se puoi cosi vediamo se è poca se è troppa o se è giusta.

Appena fatto ed il problema era la pasta che non si è spalmata andando a fissare il waterblock formando un grumo al centro (provveduto a cambiarla subito) e adesso sotto stress test non supera i 50-55 :party: Grazie per l aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro