DOMANDA Temperatura sul posto di lavoro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkSideGT

Utente Èlite
Reazioni
749
Punteggio
107
ciao ragazzi
so che non c'è una linea guida vera e propria per la temperatura sul posto di lavoro (si dice consigliato tra i 18 e i 26°)
ma è possibile che dobbiamo lavorare con 30/33° solo perchè non vogliono spendere soldi per accendere il condizionatore?

Nel mio ufficio dovendo convivere con più persone dagli usi e costumi assai personali, dopo lunghe lamentele in cui tutti si lamentavano di tutti ho trovato la mia personale soluzione:
- lampada sul mio tavolo per quando loro vampiri non accendono la luce
- ventilatore sul mio tavolo per quando ho caldo e non accendono il condizionatore in estate "perchè mi fa male il pancino". (40 sopra zero)
- giubbotto e sciarpa sulle gambe per quando ho freddo e aprono la finestra in inverno "perchè bisogna cambiare l' aria" (4 sotto zero)
- cuffie e link a radio online che trasmette 24/24 hardcore per quando parlano rumorosamente per ore "perchè bisogna condividere" (se, come no)

Puoi sempre fare una segnalazione anonima alla spisal, poi quelli arrivano, scassano le balle, fanno una multa al datore di lavoro e probabilmente la temperatura tornerà a livelli normali.

Ispettorato del lavoro...dove lavoro io gli hanno fatto il culo come una capanna per la video sorveglianza, non tutto era a norma.
Io lavoro in Verti, quella che prima era Direct Line

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro