DOMANDA Temperatura SSD

Pubblicità

Hungerys_

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un Samsung 840Pro 256GB. Assemblando l'NZXT Source 530 (Case), dapprima ho montato l'SSD dietro la scheda madre e stava sui 40°C, ora l'ho messo davanti una ventola da 140mm e l'aerazione del case è buona, determinando la temperatura massima sui 33°C.
Mi chiedevo, quanto può influire la temperatura in un SSD? Grazie :vv:

33 o 40°C non fanno differenza... per gli ssd naturalmente la dilatazione termica non è un problema, mentre lo è il calore (=energia) e il trasferimento del flusso di dati (=energia) = interferenza.
Sopra i 70°C tutti i chip elettronici diventano "a rischio" di errore.

Ultima modifica:
Più che altro, per tutti i chip, maggiore è la temperatura a cui sono sottoposti, minore è il MTBF

Per un SSD come l'840 pro, che si è dimostrato alquanto longevo per ora, non mi preoccuperei molto di un delta di 7 gradi, però se hai spazio negli slot areati è sempre meglio metterlo lì

Per fortuna è ancora in garanzia, me lo cambiano :rock: . Potrebbe essere solo un problema di ssd oppure potrebbe esserci altro?

Molto probabilmente la colpa è tutta del portatile

Esatto, controlla anche la temperatura della CPU (magari con HWMonitor).

Volevo aggiungere che aspirando giusto un poco d'aria al samsung ho temperature che si aggirano sui 27-32 gradi a seconda delle situazioni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro