Temperatura scheda madre

Pubblicità

fede8611

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
Salve raga,aprendo l' asus pc proble 2,mi da in rosso la temperatura della mobo che arriva a 47 gradi come mai?

i 47° te li da in idle?

il pc probe te la dà in rosso quella temp xche è settato che ti va in allarme prima.
cambia il settaggio ed area meglio il case.

si ma questa temp te la dà col pc in idle o in full?
xche se sta temp te la dà col pc quando sta il full col caldo che fa è alta come temp ma non propio pericolosa....
se invece te la in idle allora è eccessiva.
migliora l'areazione del case.

Ultima modifica:
le altre temperature, in idle e full come sono?
quante ventole hai nel case? posizionate dove?

cmq, per un primo controllo, apri il case e guarda se sulla motherboard (sul northbridge) è montata una ventola... se c'è e non gira (o gira piano) ti basta cambiarla...

Arriva a queste temperature in full,per quandto riguarda l' areazione ha un case cool master centurion e una ventola aggiuntiva

descrivici dove sono messe tutte le ventole che hai sul case (tralasciando quelle dell' alimentatore), e se immettono o estraggono aria...

poi, postaci tutte le temperature (cpu / MoBo / Hard Disk) in idle ed in full ...

ed anche la configurazione del pc (almeno cpu / dissi cpu / mobo)

può essere che basti aggiungere una ventolina da 4 euro sul dissi del northbridge, ma prima vediamo... :ok:

Arriva a queste temperature in full,per quandto riguarda l' areazione ha un case cool master centurion e una ventola aggiuntiva

ho anke io la stessa skeda madre e stesse temp anke piu' alte! a me' una vosta mi e' arrivato a 52 C senza fare over clock!:shock:
ho risolto il tutto con 2 ventole 80X80, davanti in aspirazione e dietro in estrazione e mi stava a 42 C.
Poi per risolvere definitamente ho comprato il case enermax chakra con il ventolone e mi ha fatto abbassare di molto le temp quasi 10 C, ora sto' a 28-34:ok:

Pubblicità
Pubblicità