temperatura scheda madre e scheda video alti

Pubblicità

pagiuz91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ho controllato con speccy le informazioni delle varie temperature la scheda madre ha una temperatura di 118 gradi e la scheda video di 98 gradi. Difatti ho problemi con i giochi da un po vanno tutti a scatti anche i giochi flash in internet. Cosa posso fare? grazie in anticipo

Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i3 530 @ 2.93GHz 62 °C
Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Packard Bell FIH57 (CPU 1) 118 °C
Grafica
HP x2301 (1920x1080@60Hz)
512 MBNVIDIA GeForce 310 (Sapphire/PCPartner) 98 °C
Memorizzazione
931GB Western Digital WDC WD10EADS-22M2B0 (SATA) 36 °C
Drive Ottici
ATAPI DVD A DH16AASH
Audio
Realtek High Definition Audio

Potrebbero essere valori sballati, il pc dovrebbe esserci già spento se la main va oltre i 100 gradi!

Scarica HWMonitor e posta uno screen :ok:

Si la main è un sensore sballato sicuramente, nessun componente resiste così a lungo a più di 100 gradi!

Per la vga 62 gradi in idle sarebbero tanti, mentre giochi a quanto arriva? Tieni aperto sotto hwmonitor e gioca 15 min poi posta un altro screen!

PS la 310 non è una vga adatta al gaming forse è per quello che i giochi vanno male!

Si la main è un sensore sballato sicuramente, nessun componente resiste così a lungo a più di 100 gradi!

Per la vga 62 gradi in idle sarebbero tanti, mentre giochi a quanto arriva? Tieni aperto sotto hwmonitor e gioca 15 min poi posta un altro screen!

PS la 310 non è una vga adatta al gaming forse è per quello che i giochi vanno male!

Arriva anche a 100 gradi ...si ma io gioco con giochi tipo football manager che prima non davano nessun problema, vanno male perfino i giochi flash

Arriva anche a 100 gradi ...si ma io gioco con giochi tipo football manager che prima non davano nessun problema, vanno male perfino i giochi flash

Hai provato ad aprire il pc e rimuovere la polvere con un compressore/bomboletta di aria compressa?

Se il pc è già pulito all'interno allora bisogna cambiare la pasta termica alla vga e nel caso aggiungere una ventolina se ha un dissipatore passivo!

Bisognerebbe cambiare la pasta anche alla cpu dato che sta sui 60 in idle ed è un po' altina :sisi:

Hai provato ad aprire il pc e rimuovere la polvere con un compressore/bomboletta di aria compressa?

Se il pc è già pulito all'interno allora bisogna cambiare la pasta termica alla vga e nel caso aggiungere una ventolina se ha un dissipatore passivo!

Piu che altro ho provato a pulirlo però non sono bravo a togliere la scheda video perchè è un pc assemblato e ha il case piccolo

Piu che altro ho provato a pulirlo però non sono bravo a togliere la scheda video perchè è un pc assemblato e ha il case piccolo

Non devi levare nulla, dagli una spruzzata di aria con compressore/bomboletta di aria compressa!

Se le temp non migliorano bisognerà poi procedere a rimuoverla e a cambiargli la pasta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro