Temperatura Radeon 2600 XT

Pubblicità

Dragoneme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi. Da qualche tempo ho iniziato ad avere problemi perché il pc si spegneva metre gioco. Leggendo i vari forum ho capito che poteva essere un problema di surriscaldamento della scheda video. Ho quindi aperto il case, tolto la polvere (ma non era tanta per la verità), ho istallato gli ATI Tray tools per controllare la temperatura della mia cheda video. Ebbene, a riposo si mantiene sui 64 gradi (e credo sia normale). Ho giocato una mezz'oretta a Street Fighter IV e quando ritorno al desktop vedo che la temperatura è 90 gradi...ma la cosa che mi ha colpito è che nel pomeriggio ho giocato a Resident Evil 5 pochi minuti (una decina o forse meno) e quando torno al desktop vedo che segna 99 gradi! Ma è normale? A quella temperatura non doveva spegnersi il pc (come ha sempre fatto) oppure il fatto che ci siano gli Ati Tray tools istallati disattiva questo tipo di protezione? Spero che mi diate qualche buon consiglio perché brancolo nel buio. Grazie

Avevo dimenticato di dire che la mia scheda è una Radeon 2600 XT non overcloccata

Non ho un compressore in casa. Come sostituto ho usato il fon. So che non è la cosa più adatta ma avevo questo a disposizione.

P.s. con fon ho pulito la ventola...non mi pare di aver visto alcun dissipatore sulla scheda...forse era nascosto (c'è una specie di copertura attorno la ventola....)

Non ho un compressore in casa. Come sostituto ho usato il fon. So che non è la cosa più adatta ma avevo questo a disposizione.

P.s. con fon ho pulito la ventola...non mi pare di aver visto alcun dissipatore sulla scheda...forse era nascosto (c'è una specie di copertura attorno la ventola....)

Devi soffiare nella copertura (dentro c'è un blocco di lamelle in rame) probabilemente data l'età della scheda, sarà pieno di polvere.

Ok grazie. Domani provo. Per la verità ieri ho soffiato un bel po' dappertutto sulla scheda...e ho anche tolto due linguette dietro il case per aumentare il ricircolo dell'aria.

Mi stupisce che una scheda con un solo anno di vita mi dia questi problemi...

Domani provo e posto il risultato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro