Temperatura q9300

Pubblicità

naruto17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:)ciao a tutti raga...sn nuovo del forum:)...è da 1 pò di tempo k quando cerco di giocare a 1920x1080p in dx10...il mio pc si riavvia...eseguendo il benchmark di resident evil 5 nn riesco a eseguire la 3 ambientazione k subito il pc si riavvia....ho notato cn real temp k la temperatura del processo è abbastanza alta...voi k ne pensate?ho allegato la foto delle temperature....:oogle:

Innanzi tutto: hai il controllo automatico della ventola della CPU?
Secnda cosa: secondo me il problema è la scheda video o, al massimo, l'alimentatore...
Fammi sapere...

ok ti faccio sapere subito.....

nn credo...xk ho fatto 1 test a case aperto ieri...e il pc ha fatto il benchmark senza riavviarsi...cmq la scheda video a riposo sta sui 62°....anke ora...

allora la temperatura del processore segnava..stando al link di prima segnava....50°,51°,59°,58°....mentre la scheva video segnava 72°...

allora la temperatura del processore segnava..stando al link di prima segnava....50°,51°,59°,58°....mentre la scheva video segnava 72°...
Quella dei core 2 e 3 è un po' altina... ma comunque non è di certo una temperatura da riavvio. Per riavviarsi il pc deve prima "downcloccare" la cpu... e se vede che le temperature sono ancora troppo alte, si riavvia.
Comunque la soglia è circa 80 gradi per il riavvio, se non piu alta...
Quella della scheda video è una temperatura esatta... (a pieno carico).

4 possibili soluzioni:
1) Prova ad aumentare la ventola della scheda video con Riva Tuner.
2) Prova a fare il benchmark con un ventilatore puntato sul case aperto.
3) Fai un benchmark con un'altra scheda video.
4) Controlla l'alimentatore.

:ok::ok::ok:

ho notato cn il programma della foxconn,fox one,k il limite di temperatura del processore è impostato a 70°...ora nn so se sia questo k lo fa riavviare...o 1 altro problema...io nn modifico nessun parametro x paura di danneggiare il procio...

allora..il test della scheda grafica lo compie senza riavviii....visto k uso 3dMARK k era compreso cn la scheda video...quando vado a fare quello del processore..dp 1 pò si riavvia...

allora..il test della scheda grafica lo compie senza riavviii....visto k uso 3dMARK k era compreso cn la scheda video...quando vado a fare quello del processore..dp 1 pò si riavvia...
E allora prova ad alzare la temperatura critica del processore dal bios... mettila a 75.. vedi che ti fa...

se questa è la scheda tecnica del tuo alimentatore credo che il problema sia lui, i 600 w sono sicuramente più che sufficienti per il tuo sistema, ma i 22 ampere con 27 di picco sulla linea +12 sicuramente no..

Scheda tecnica:

Data sheet:

Amperaggio a 5 Volt VSB
2,5 A

Numero ventole
1

Tipo alimentatore
Singolo

Picco massimo a 12 V
27 A

Power factor correction (PFC)
passivo