temperatura procio

Pubblicità

couvelaire78

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
63
Buonasera a tutti
sto monitorando la temperatura del procio con tre programmi diversi
speedfan core 0 31°C core 1 34°C CPU 22°C !!!!!!!!!!!!!!
CPUID 36 e 37 °C
piriform speccy 37°C

secondo voi quale è affidabile? ma spt, toccando il dissipatore e la paratia esterna del case, la temperatura apparente è quella di 22°C
NB tutti i valori sono in idle, il procio è un intel e6300 1,86 GHz con dissi stock

grazie a tutti

core temp e hwmonitor insieme a everest e hwinfo32 restano i programmi di monitoraggio più affidabili, detto ciò il paio di gradi di differenza sono del tutto trascurabili ..

Speedfan non è un software consigliato per monitorare le temperature, in genere viene utilizzato per il controllo della velocità delle ventole (con software compatibile con la mobo).

Meglio utilizzare CoreTemp.

pasta sostituita da 15 giorni (messo solo un velo), dissi ben aderente, il case ha 4 ventole, anteriore e laterale di immissione e posteriore e superiore di estrazione. Ali in basso. Al tatto però è tutto freddo...aria in uscita, dissipatore e parete laterale del case sopra al socket.

pasta sostituita da 15 giorni (messo solo un velo), dissi ben aderente, il case ha 4 ventole, anteriore e laterale di immissione e posteriore e anteriore di estrazione. Ali in basso. Al tatto però è tutto freddo...aria in uscita, dissipatore e parete laterale del case sopra al socket.
perfetto, le temperature sono solo un pelino alte, si potrebbe intervenire sul vcore che ora è in auto e cercare di abbassarlo guadagnando qualche grado, che pasta hai usato e su che main è montato il processore? ..

ciao
Bè,forse sono un pò alte per il periodo;però considera che non hai un dissi after-market(se ho capito bene).
Io in questo momento faccio,con HWMonitor:36-31-35-31

ciao
grazie anche a te per l'interessamento
il dissi è quelo stock e ormai gira orgogliosamente da tre anni...
ho provato a arieggiare la stanza e a spostare il case lontano da mobili e mura e ora viaggio con 35-35 gradi in idle.
La mia paura era di aver commesso errori nell'assemblare il PC. Forse, come dici tu in questo periodo di riscaldamenti a manetta (da noi a torino inizia a gelare...) devo stare più attento al microclima della stanza.
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro