Temperatura procio Intel Celeron 1,50ghz

• Autore discussione Autore discussione deleted_4257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_4257

Ospite
Ragazzi un mio amico ha un processore Intel Celeron 1,50ghz e come temperatura sta sui 58-59-60 gradi, vanno bene per questo tipo di processore? La temperatura ambiente è 28 gradi. Grazie mille per la risposta

Ora ha avuto un picco di 70, diciamo che sta sempre sulla 60na

beh no, la temperatura è altina, i 70° li dovrebbe toccare in situazioni di 'FULL', controllate bene l'aereazione del Case e in particolare la ventola sulla cpu se non gira, gira male per mezzo della polvere ecc...

MALISSIMO! :nunu:

una CPU simile dovrebbe stare sui 40-45 a dir tanto!

pulisci dalla polvere dissipitare e ventola, controlla che sono installati bene, stendi un velo di pasta termoconduttiva, una buona aerazione del case!

MALISSIMO! :nunu:

una CPU simile dovrebbe stare sui 40-45 a dir tanto!

pulisci dalla polvere dissipitare e ventola, controlla che sono installati bene, stendi un velo di pasta termoconduttiva, una buona aerazione del case!

E' un portatile, non c'entra nulla? Cioè dovrebbero essere sempre sui 40-45?

c'entra eccome! ..in parte son giustificate temperature più alte dovute al fatto che tutta l'elettronica è molto compatta così come dissipitare + ventola!
cmq e in ogni caso son temp ancora troppo alte perfino per un portatile! ..il mio portatile DELL XPS M1330 ha un Core 2 Duo a 2,1GHz e sta sui 42 gradi sotto carico!!

vai di aria compressa e pulisci dalla polvere tutte le feritoie per far passare il calore e l'aria di sfogo della ventola! contro che quest'ultima funzioni e giri!

c'entra eccome! ..in parte son giustificate temperature più alte dovute al fatto che tutta l'elettronica è molto compatta così come dissipitare + ventola!
cmq e in ogni caso son temp ancora troppo alte perfino per un portatile! ..il mio portatile DELL XPS M1330 ha un Core 2 Duo a 2,1GHz e sta sui 42 gradi sotto carico!!

vai di aria compressa e pulisci dalla polvere tutte le feritoie per far passare il calore e l'aria di sfogo della ventola! contro che quest'ultima funzioni e giri!

Ho capito, ora glielo dico :D e speriamo non si metta paura

EDIT: come fa a vedere se la ventola della cpu funziona?

i celeron m sono fatti per lavorare senza problemi anche a 100°C per giorni.... le temperature possono dare fastidio tenendo il pc sulle gambe, questo è il danno massimo...
essendo i celeron ormai vecchi è possibile che la polvere ostruisca la ventola e dissipatore, hai mai smontato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro