temperatura procio con dissi artic freeze

Pubblicità

icedreamer

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
ciao ragazzi ho un i5 4670 con dissi artic freeze con la pasta stock stavo in game massimo a 70 gradi in game. ho deciso di cambiare pasta e ho preso la artic mx4 applicata a chicco di riso e le temperature sono schizzate sui 100 gradi ma non mi segnala problemi e dal case esce aria fresca... non capisco... sapreste delucidarmi? utilizzo : CPUID HWMonitor per controllare la temperatura. il dissi potrebbe non essere fissato bene o la pasta non applicata giusta?
Utente Attivo
Livello23
Registrato dal10-03-11Messaggi4,323

Smonta e rifai operazione.....sicuramente o hai messo la pasta termica male....o come dice dany il dissipatore non l hai montato stringendo le viti ad incrociare...e non lavira bene

sciusciu1978

Ciao, il die dei processori intel è rettangolare (vedi immagine spoilerata), quindi può capitare che un chicco di riso troppo piccolo possa non arrivare a coprirlo tutto.. dovresti fare un chicco di riso leggermente più lungo in verticale..

NwY18Ue.webp

Grazie ragazzi stasera rieseguo l'operazione e speriamo di risolvere :D

- - - Updated - - -

dissipatore montato male

Ho riapplicato e rimontato tutto e penso di poter dire alla perfezione con il chicco di pasta piú allungato. Le temperature sono aumentate ancora il programma dice che la temperatura é sui 100 gradi appena acceso ma l'aria nel case é freschissima ! Non capisco é davvero fresca e il pc gira bene potrebbe essere il software?

Grazie ragazzi stasera rieseguo l'operazione e speriamo di risolvere :D

- - - Updated - - -

Ho riapplicato e rimontato tutto e penso di poter dire alla perfezione con il chicco di pasta piú allungato. Le temperature sono aumentate ancora il programma dice che la temperatura é sui 100 gradi appena acceso ma l'aria nel case é freschissima ! Non capisco é davvero fresca e il pc gira bene potrebbe essere il software?

toccando il dissi della cpu è caldo?se è stato montato correttamente si deve scaldare per forza,se rimane freddo è montato male.

teoricamente si ma dobbiamo anche capire se è la tuo mobo che ha il sensore che scazza oppure il dissi è montato male......tra l'altro hai anche detto che prima ti segnava 70° e poi dopo che lo hai smontato e rimontato te ne segna 100° la cosa nn è affatto normale.

p.s.: con che programma rilevi le temp?che mobo hai?

I tubicini di rame(penso sia rame xD) sono tiepidi ma l'aria che esce dalla ventola del dissi e lo attraversa é fresca cioé il metallo é bello ventilato e fresco

- - - Updated - - -

teoricamente si ma dobbiamo anche capire se è la tuo mobo che ha il sensore che scazza oppure il dissi è montato male......tra l'altro hai anche detto che prima ti segnava 70° e poi dopo che lo hai smontato e rimontato te ne segna 100° la cosa nn è affatto normale.

p.s.: con che programma rilevi le temp?che mobo hai?

Ho una asrock h87 performance e uso cpuid hwmonitor! Non sono molto esperto ma prima dopo lunghe sessioni di gioco usciva aria calda dalle ventole ma la temperatura era max 60/65 ora l'aria é molto piú fredda anche a lungo ma la temperatura sempra raddopiata non capisco proprio ! Cnq se corro rischi non dovrebbe spegnermi il pc automaticamente?

I tubicini di rame(penso sia rame xD) sono tiepidi ma l'aria che esce dalla ventola del dissi e lo attraversa é fresca cioé il metallo é bello ventilato e fresco
Cambia programma, hwmonitor sbaglia qualche volta
Prova cpu temp o altri

Se il dissipatore è tiepido potrebbe essere che la cpu non è così calda

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Cambia programma, hwmonitor sbaglia qualche volta
Prova cpu temp o altri

Se il dissipatore è tiepido potrebbe essere che la cpu non è così calda

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio ! Ma se il dissi é ben saldo sulla cpu e l'aria é fresca non dovrei stare tranquillo? Oppure puó semlre darsi che il procio esploda ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro