Temperatura processore!

Pubblicità

FrozeeN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, una domanda tecnica.

Sto facendo una sessione di gaming, il mio processore, un i5 4460, raggiunge picchi di 60-67 gradi,

Una volta finita la sessione e il processore è quindi al massimo della temperatura, cosa è meglio fare?

Spegnere il computer e lasciarlo raffreddare da solo? O lasciarlo acceso senza far nulla e lasciarlo raffreddare dalle ventole?

Dubbi... Grazie. :grat:

Per raffreddarlo ti basta lasciarlo in "idle" meno di un minuto (dipende dal dissipatore)

Il 4460 è un processore freddo rispetto alla concorrenza e con un dissi da 20-30€ noterai grandi miglioramenti (io in idle lo ho a 24° e gaming sui 39°)

Per raffreddarlo ti basta lasciarlo in "idle" meno di un minuto (dipende dal dissipatore)

Il 4460 è un processore freddo rispetto alla concorrenza e con un dissi da 20-30€ noterai grandi miglioramenti (io in idle lo ho a 24° e gaming sui 39°)

con idle intendi lasciare acceso il pc senza far nessuna attività, giusto?

È uguale, fai come stai più comodo. Non è mica un motore che ha bisogno del cooldown
Poi 67 gradi sono temperature buone, niente di allarmante.

Puoi fare quello che vuoi dopo aver giocato: spegnere subito, lasciare il PC in idle, usarlo (se ti serve), anche avviare un rendering volendo. :asd: Finchè la CPU sta sotto gli 80 gradi non preoccuparti. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro