DOMANDA Temperatura processore

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
62
Ciao a tutti...Ho appena montato un processore AMD A10 7870K su questa mobo Gigabyte GA-F2A88XM-UD3..
Il sistema operativo nn è ancora installato e la temperatura del procio è da bios 47gradi..Secondo me è un pò alta visto che il procio nn stà lavorando x niente..Il cool and quiet è attivato e la frequenza del processore è fissa a 3,9 Ghz ed il Vcore è di 1,416V..è effettivamente troppo alta la temperatura o è solo una mia opinione..?
Cosa posso fare x farla scendere ulteriormente...?
La ventola del dissi è impostata ad una velocità di circa 2000 rpm..
Datemi qualche dritta...Grazie...:)

Ultima modifica:
decisamente troppo alta...
prova a controllare di aver applicato correttamente la pasta termica prima di tutto...

Si,già fatto..Al tatto il dissipatore è appena tiepido,anche la parte poggiata sul processore..Io credo che il problema sia il Vcore troppo altoche fà scaldare così il procio,ed il fatto che anche solo con il bios in funzione stia sempre alla massima frequenza...

giusto... era l'altra opzione... prova a caricare le impostazioni di default... se così non dovesse funzionare, fai un clear cmos, scollegando il pc dall'alimentazione e togliendo la atteria tampone per qualche secondo (ne bastano 10 per scaricare tutti i condensatori, ma fai 20 che sei tranquillo)

giusto... era l'altra opzione... prova a caricare le impostazioni di default... se così non dovesse funzionare, fai un clear cmos, scollegando il pc dall'alimentazione e togliendo la atteria tampone per qualche secondo (ne bastano 10 per scaricare tutti i condensatori, ma fai 20 che sei tranquillo)

Ma credo che quel valore di Vcore sia già l'impostazione di default visto che il pc in questione è stato acceso ieri x la prima volta e nn ho ancora installato il sistema operativo..

il processore viene riconosciuto correttamente?
se non viene riconosciuto hai bisogno di un aggiornamento bios, se invece viene riconosciuto, puoi solo provare a resettare il bios... anche se la scheda è nuova...
non è detto che le impostazioni precaricate siano sempre quelle ottimali...

il processore viene riconosciuto correttamente?
se non viene riconosciuto hai bisogno di un aggiornamento bios, se invece viene riconosciuto, puoi solo provare a resettare il bios... anche se la scheda è nuova...
non è detto che le impostazioni precaricate siano sempre quelle ottimali...

Processore riconosciuto correttamente in che senso..? Mi sembra proprio di si cmq..Riguardo il bios, x quella scheda madre è l'ultimo uscito,aprile 2015,quindi è già l'ultimo ed è aggiornato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro