temperatura preoccuopante del southbridge ich10

Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
ho notato in questi giorni che la temperatura superficiale del radiatore del southbridge della mia mobo p5q deluxe è moooolto alta:shock: (non si riesce a tenere il dito sopra per molto tempo) anche se è in idle e senza overlock da probe II la temperatura segnalata per la scheda madre è di 38-39 gradi appena finito di giocare-burntest e poi scende difficilmente sotto i 35... è normale?

un amico con la p5q pro ha lo stesso "problema"

è il caldo estivo o cosa?

mmm strano, sulla mia rampage per esempio il south Everest lo da a 40-39 gradi ora col caldo, ma se tocco la placca del dissi non sento per niente caldo!

in idle 36° sul core più alto e 59° in full sempre sul core più alto (il dissi è il zerotherm zen) fino all'altro giorno le temp erano + basse di 10°C tutto questo senza oc purtroppo.
il problema è che non mi sembrano per niente 39°C sul Sb ma molti di più al "tatto"

Le temperature della cpu sono normalissime:sisi:(i problemi arrivano se superi i 65gradi).Ma hai qualche problema mentre giochi ecc... perchè altrimenti non mi preoccuperei per nessun motivo:).La colpa dell'aumento di temperatura potrebbe essere il caldo di questi giorni se è avvenuto cosi rapidamente.

in idle 36° sul core più alto e 59° in full sempre sul core più alto (il dissi è il zerotherm zen) fino all'altro giorno le temp erano + basse di 10°C tutto questo senza oc purtroppo.
il problema è che non mi sembrano per niente 39°C sul Sb ma molti di più al "tatto"
In effetti hai ragione, su un corpo caldo se non riesci a tenerci sù una mano per diversi secondi vuol dire che sei oltre i 50°C. Se poi riesci appena a toccarlo allora sei sopra i 60°C.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro