Temperatura portatile... Fonde?

Pubblicità

IloveGanja

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Possiedo un pc portatile hp dv6 con core i7 720qm e geforce 230m, di norma, durante il lavoro la temperatura non supera i 75° sotto sforzo.

Quando invece gioco a arriva quella di un core a 87°, gli altri a 80° e la scheda grafica a 75°.

Rischio ad usare il pc con queste temperature????
Magari dovrei fare ciò
HP DV6 Take Apart/Disassembly for CPU FAN Replacement - YouTube
e pulire il dissipatore e pasta termica, ma non sò se ne sono capace......

Cosa mi consigliate?

i notebook hanno di norma temperature più alte di 15-20° rispetto ad un pc fisso....quelle temperature sono in pò elevate, ma non esageratamente (ho sistemato portatili che avevano 100° appena accesi :asd: :asd:)...

il mio consiglio: una pulita alle ventole, la pasta termica cambiala solo se il pc ce l'hai da un anno e mezzo o giù di li..
per pulire le ventole puoi usare una cannuccia e soffiare nelle feritoie per eliminare parte della polvere, per togliere il resto dovresti aprirlo...non è cosi complicato come sembra...

Il mio pc ha 2 anni o poco più, e di solito lo pulisco soffiando nella feritoia con il compressore... Ha sempre scaldato abbastanza, però non ho mai passato gli 80° dopo ore di gioco... Proverò ad utilizzare una cannuccia e soffiare bene dentro.
Grazie

se hai usato anche il compressore, deve esserci quell'alone di polvere alle pale della ventola, e probabilmente altra polvere sul dissipatore, che ne riduce ancora di più l'efficacia....se hai già usato un compressore, con la cannuccia non andrà meglio....
a sto punto aprilo,pulisci tutto e cambia pasta,quella che hai è vecchiotta...

una volta smontato, rimontarlo è la parte facile ;) ...solo un consiglio, trova un modo per ricordarti tutte le viti :asd: :asd: :asd: minimo ne dovrai svitare una ventina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro