Temperatura Phenom 965

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Ho assemblato un Phenom II x4 965 su scheda madre AsRock Extreme 3 in un case Thermaltake Armor ben areato ed un Artic Freezer Extreme Rev2 per raffreddare la cpu. Non ho effettuato overclock e tutte le impostazioni del bios sono a default, compreso il vcore che oscilla da 0,9V in idle a 1,37V in full.
Il problema sono le temperature: 37°C in idle (OK) - 45/50°C in full - oltre 70°C in IBT. Com'è possibile?
Il dissipatore è montato correttamente, ben fissato, e la ventola gira regolarmente.
La pasta termica utilizzata è quella pre-applicata, che dovrebbe essere l'MX2.
Le temperature sono state controllate tramite Core Temp, OCCT, HW Monitor e bios, e combaciano tutte.
Lo step è C3

da quanto tempo è montato il dissipatore sulla cpu? se è montato d ifresco, bisogna aspettare almeno qualche giorno che la pasta si 'assesti'.magari controlla giornalmente le temperature.
Se le temperature non scendono o il dissi è montato già da diverso tempo,potresti provare a cambiare la pasta termica... magari con una silver...

Il sistema l'ho montato appena qualche ora fa, quindi ancora la pasta non è assestata diciamo.
Potrei provare a cambiare la pasta, ma comunque non posso sperare in un miracolo...Rischio di bruciare la cpu con queste temperature?

Al tatto il dissipatore è normalmente caldo, non bollente, come è normale che sia. Credo siano a posto i sensori, altrimenti non si spiegherebbero le temperature in idle nella norma, almeno credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro