Temperatura PC

• Autore discussione Autore discussione Ves
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ves

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve!

Ho girato su per il web è ho trovato un programma che misura la temperatura del GPU e altre 2 cosa (che non so cosa siano)
Il programma si chiama SpeedFan 4.0

Praticamente grazie a questo programma ho notato che la temperatura della GPU è troppo elevata: 105° stando su internet in questa pagina e con il programma aperto! T.T in game arriva ai 130° con il rischio di block!
poi ci sono altre 2 temperature una quasi stabile sui 35° e una che varia da 40 a 50.

Quindi vi chiedo: qual'è la temperatura ideale? La temperatura MAX?Dovrei prendere un dissipatore migliore?

speedfan ti serve solamente per variare la velocità delle vetole collegate alla scheda madre... è utile, ma per monitorare le temperature dell'hardware ti consiglio "everest" o "HWmonitor".... pratici programmi che ti dicono tutto del tuo pc! anche io lo utlilizzavo (speedfan) ma l'ho lasciato perdere perchè anche a me dava temperature sballate....

Ultima modifica:
il dissipatore e quello originale non l'ho mai cambiato (da 6 anni XD)

La polvere l'ho rimossa ultimamente...

Questo e quello che mi fa vedere speed fan:
v7flzd.jpg

prova a scaricare o everest o hardwaremonitor come ti hanno consigliato sopra...gpuz non sempre mette la temperatura..dipende se la tua scheda è supportata---

Pubblicità
Pubblicità
Indietro