temperatura pc troppo bassa??

Pubblicità

italia86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
queste sono le temperature rilevate dal pc a risparmio energetico, dopo un'ora di accensione e utilizzo pc (internet ed editing non pesante su fireworks) processore phenom x2 545.

a massimo carico non arriva mai sopra i 40 gradi, e ho solo la ventola del dissi piu una in immissione davanti al dissi che come vedete gira al minimo.. devo ritenermi fortunato ?? e quel -128?? cosa mi rappresenta? :D e il core?? :boh:
tempfu.jpg

Lascia perdere Speedfan ed usa un software più serio per le temperature, prova CoreTemp

strano che coretemp non ti legga la temperatura dei singoli core,ma solo quella globale della cpu...
in ogni caso niente di strano,le temperature sono nella norma

Gli HD più o meno stanno su quelle temp. Comunque se ne hai la possibilità monta una ventola anteriore ed una posteriore.

Gli HD più o meno stanno su quelle temp. Comunque se ne hai la possibilità monta una ventola anteriore ed una posteriore.

ho spostato quella che puntava sul processore (che gia ha la sua+dissi) e l'ho messa in espulsione dietro, avendo un case economico non ho purtroppo la possibilita di montare la ventola davanti..

in attesa del caldo mi arrangio con il fai da te, bucherellero qua e la e ne montero un'altra in uscita sopra da 120 e idem per la paratia laterale,

ci fosse il bosogno aquistero un'altro case sempre economico della linea aerocool che mi piacciono un botto :D

Oltre ai case AeroCool dai un'occhiata ai Cooler Master, quelli della stessa fascia di prezzo. Gli Aerocool sono più estetici che altro ... :ok:

se l'hdd è un maxtor aspettati anche temp più alte....
se hai un case economico e quell temp erano solo con la ventola di immisione, sono ottime.
ti direi di aggiungerla quella di immissione, non fà mai male...ne prendi una silent che non supera i 1800 e anche le orecchie sono contente.
x il case ti direi di puntare a qls di usato ma di fascia alta...se hai pasienza di cercare in giro puoi fare degli affaroni...anche xchè i casi non è che si consumano

se l'hdd è un maxtor aspettati anche temp più alte....
se hai un case economico e quell temp erano solo con la ventola di immisione, sono ottime.
ti direi di aggiungerla quella di immissione, non fà mai male...ne prendi una silent che non supera i 1800 e anche le orecchie sono contente.
x il case ti direi di puntare a qls di usato ma di fascia alta...se hai pasienza di cercare in giro puoi fare degli affaroni...anche xchè i casi non è che si consumano

in vista di tempi piu caldi l'ideale sarebbe (con questo case) avere una configurazione tipo:

standard in estrazione sul retro (celo 80mm)
standard in entrata zona processore (manca 80mm)
forare in estrazione parte superiore (manca, da 120mm )
forare in entrata zona destra adiacente a quella in zona processore (manca da 120mm)

cmq l'hd è un WD, tra l'altro ora speed fan non mi legge piu la sua temperatura :boh: chissa che staccando e riattacando i due hard disk non abbia messo le mani dove non dovevo :D

Oltre ai case AeroCool dai un'occhiata ai Cooler Master, quelli della stessa fascia di prezzo. Gli Aerocool sono più estetici che altro ... :ok:

in effetti ho gia preso di mira un case ed in particolare è l' aerocool vx-e pro :love:

2 ventole da 120 superiori
1 da 120 posteriore installata
1 da 200 laterale installata
1 da 120 inferiore
1 da 140 anteriore installata

per 65 euro non è male come case, con altri 20 euro di ventole sarei aposto per l'estate

cmq l'hd è un WD, tra l'altro ora speed fan non mi legge piu la sua temperatura :boh: chissa che staccando e riattacando i due hard disk non abbia messo le mani dove non dovevo :D

raga ora è ufficiale, sono preoccupato :help: avte idea del motivo per cui non mi legge piu la temperatura dell'hard disk?? calcolate che ultimamente ho messo spesso le mani nel case per sistemare la ventola e ho staccatto spesso un'harddisk per passare al secondo con ubuntu, non essendo molto pratico posso aver danneggiato qualche sensore della temperatura??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro