Temperatura oltre 70° in load

Pubblicità

StarEaglex3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ok, in poche parole l altro ieri dopo una serie di pulizie mastodontiche alla mia casa, ho deciso di pulire il mio pc. Fatto ciò lo rimetto apposto, attacco tutti i cavi, lo accendo e noto subito sullo schermino lcd della mobo la modica temperatura di 75° e passa. Decido quindi di rimettere la pasta termica, dato che ne era rimasta veramente poca sul dissi. La rimetto ma le temperature si abbassano di poco. Ora come ora registro:
45° in idle
70-75° in load (mentre gioco)

Che ***** succede
Ho tutto AMD, ciò non toglie che fino a prima registravo MASSIMO 65° quindi 10 in meno!

SONO SICURO di aver montato il dissipatore alla perfezione

Configurazione completa del pc? Compreso dissipatore e alimentatore!

Le letture delle temp le hai fatte leggendo il sensore della mobo o leggendo le temp dei vari cores/package?

Allora:
Procio: AMD Athlon X4 760K
Dissi: Arctic Freezer 13
Mobo: Msi A88X G45 Gaming
Ali: Techsolo BlackMamba 650w (lo devo cambiare)
Scheda video: Sapphire Radeon R9 270X Toxic
Ram: 8gb Corsair Vengeance (2x4)
1 SSD Kingston 60gb
1 HDD WD Blue 1TB

La temp l'ho letta dalla mobo, ma credo sia quella giusta, dato che sopra i 70 inizia a laggare ogni cosa.

Ah, prima di rimettere la pasta si spegneva sopra gli 80

Toscana :P comunque oggi mi è arrivata la pasta nuova (la Noctua) l'ho rimessa pensando migliorasse ma, almeno per ora ho notato solo 5 gradi meno, quindi non si è risolto il problema. Ancora non capisco :L anche su speedfan mi segna la stessa temperatura che sulla mobo e ne risento tanto in-game. Che posso fare? :c

Toscana :P comunque oggi mi è arrivata la pasta nuova (la Noctua) l'ho rimessa pensando migliorasse ma, almeno per ora ho notato solo 5 gradi meno, quindi non si è risolto il problema. Ancora non capisco :L anche su speedfan mi segna la stessa temperatura che sulla mobo e ne risento tanto in-game. Che posso fare? :c

Speedfan non lo userei, usa hwmonitor è migliore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro