DOMANDA Temperatura notebook

Pubblicità

Andrea.Rotondo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ho comprato da poco un pc gaming portatile. Ho optato per un portatile in quanto ho necessità di portarlo all'università. Si tratta di un HP Omen 15, scelta motivata dalla qualità e dal prezzo (di listino 1300 ma pagato 1000, nuovo direttamente dal sito dell'HP). Domanda veloce e probabilmente fatta e rifatta... fino a che temperature posso spingere il pc nel gaming? Considerate che monitoro la temperatura con speccy (versione gratuita) e giocando a fifa (unico gioco ancora provato) la scheda madre arriva a temperature di anche 85 gradi, è normale? Ho preso una base di raffreddamento della trust, GTX 220, ma credo di essermi fidato infondatamente, infatti mi è stato detto da un amico che non è proprio ottima. Tornando al discorso temperature, fino a quanto posso spingere le varie componenti? Grazie in anticipo :)

In prova con Prime95 per la CPU e Furmark per la GPU hanno raggiunto una temp max di 97 gradi per la CPU e 86 per la GPU. E' un portatile molto caldo ma in un case così sottile è normale...

Soprattutto non usarlo su superfici morbide né sulla gambe perché ostruiresti le feritoie di ventilazione e sarebbero guai...

Controlla se le ventole della base di raffreddamento soffiano aria in corrispondenza delle feritoie della cover inferiore per ottimizzare il raffreddamento...

Controlla se le ventole della base di raffreddamento soffiano aria in corrispondenza delle feritoie della cover inferiore per ottimizzare il raffreddamento...
Un'ultima domanda.. ho disattivato il turbo boost, ma è normale che nel livello minimo del processore trovo 100%? Io intanto l'ho impostato al 5%

Devi impostare il livello processore al 99% per disattivare il turbo boost. In questo modo la CPU raggiunge la velocità max senza turbo.
-Nella casella di ricerca: pannello di controllo
- Apri il pannello di controllo
-opzioni risparmio energia
-modifica impostazioni combinazione
-cambia impostazioni avanzate risparmio energia
-risparmio energia processore
-livello massimo prestazioni processore
-metti la % desiderata, io personalmente ho messo: alte prestazioni 100% alimentazione da rete 99% da batteria, bilanciato 95% con la rete 65% con la batteria, risparmio 45% con la rete 0% con la batteria
-poi c'è anche il livello minimo e ho messo 0% a batteria e 1% a rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro