Temperatura mobo stranamente alle stelle dopo assemblaggio..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

otto9due

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Assemblato il pc dopo aver controllato che tutto fosse perfettamente in linea, istallato S.O. Ecc.. Dando un'occhiata alle temperature, mentre cpu core1 2 ecc, sono molto basse a circa 30/35 gradi, la mobo spara a 110/112 gradi fissi.. Il software utilizzato è il noto HWMonitor ( mi sembra si chiami ). Ora dai test effettuati, mi è venuto un dubbio, ovvero che le temperature nn vengano rilevate, o vengano rilevate male, poichè ho spento il pc e l' ho riacceso il giorno seguente. Non appena acceso il pc, le temperature segnalate erano sempre quelle 110/112, il che, a pc appena acceso, mi sembra molto strano.. In più toccando il dissipatore della scheda madre a quella temperatura, minimo avrei dovuto ustionarmi, invece riesco a tenerci tranquillamente il dito sopra senza alcun problema, avvertendo un lieve calore.. Sarà il software che non rileva le temperature delle mobo? Un metodo alternativo, magari tramite bios, che mi permetta di monitorarle o qualche altro software?
In più aggiungo che il pc rimane in funzione senza mai spegnersi, e le ventole ( collegate con i 3 pin alla mobo ) girano a regimi molto bassi..

La mobo è la Asus h87m-e.
Allego HWMonitor screen: foto.webp

- - - Updated - - -

Ok tutto risolto.. era come avevo pronosticato che fosse, il programma probabilmente non riconosceva la ,mobo, difatti ecco il risultato riportato da un altro programmino utile in queste situazioni.. :utonto:Immagine.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro