PROBLEMA Temperatura Mobo incredibile

Pubblicità

ziros62

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Un saluto a tutti voi.
Circa 11 mesi fà ho assemblato un pc con Cpu Intel i5 4670, mobo Asus H87 Pro, dissi Arctic i30CO (i componenti interessati al problema, gli altri non credo vi interessino).
Il pc è dei miei figli, e ora non ricordo, quando lo installai, se avevo fatto un controllo su ventole e temperature.
Non la tiro per le lunghe dicendovi che mi è venuto in mente di dare un'occhiata al pc, anche se sta funzionando perfettamente, con unico problemino che a volte, all'accensione, la USB della scheda audio Komplete Audio 6 non si connette subito.
Per le temperature ho riscontrato i seguenti valori:
con HW Monitor ho Tz00=28°, Tz01=30°, CPU= 38° (in idle), e Mainbord=112°.
La cosa è confermata da SpeedFan, con gli AUXTIN da 1 a 3 da 112° a 113° (AUXTIN0 è 35°), mentre AIDA64 mi da Tjmax=100°.
Io credo che sia un problema del sensore, la temp non può essere questa.
Altro problemino sul monitoraggio delle ventole: sia HWM che SpeedFan, mi danno solo il valore di Chassis fan (sui 1050 giri), mentre non esiste la voce per la CPU fan.
La ventola dell'Arctic gira, ho controllato, mentre non ho ancora controllato il bios e il contatto del connettore dell'Arctic.
Un grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
EDIT
Ho ricontrollato con AIDA, e qui la ventola cpu viene vista, con 980 giri in idle, ho anche, oltre a Chassis, chassis 1 e Chassis 3, con velocità rispettivamente di 255 giri (?) e 768 (saranno delle due ventole frontali del case Corsair Carbide 400?), in più ho anche quella della scheda video, con 1110 giri (10%).
Anche AIDA conferma 112° per la mobo.

- - - Updated - - -

Sono entrato nel bios.
Temp CPU 32°, Velocità ventola CPU 1040 rpm, ventola Chassis 978 RPM. Chassis 2 e 3 N/A.
Nessun riferimento a temperatura mobo. Non ho cercato bene?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro