Temperatura MoBo altina!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 54396
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 54396

Ospite
salve a tuti ragazzi, c'è un picolo problema in questa scheda madre...vi spiego subito!

dopo un oretta di gioco a call of duty 4, la scheda madre arriva a 55° di temperatura...a me sembra molto strana come temperatura, ma purtroppo è cosi!
c'era stato anche il problema del processore che arrivava a 80° in full senza overclock, e diciamo che ho risolto rimontando il dissi...ma nella scheda madre non saprei propio come fare!

il pc è questo:

Case: cooler master cosmos S (5 ventole installate)
Alimentatore: Corsair 850W
Scheda Madre: asus p6t deluxe v2
Processore: intel i7 920 (3,8GHz o.c)
Dissipatore: noctua nh-u12p se1366
Scheda Video: nvidia Gainward GTX295 2gb
RAM: ocz ddr3 6gb 1333mhz CL7

il pc è montato bene, e non è Ammassato con tutti i cavi, ecco delle foto:

le ventole sono installate nella seguente maniera: quella Laterale butta dentro, posteriore butta fuori, anteriore butta dentro, 2 sopra: 1 butta dentro, l'altra fuori!

attendo vostre risposte, saluti!

sembra qualche grado sopra la norma tenendo conto dell' overclock e della tesione maggiore, prova a montare una ventolina sul dissi della mobo.
Ma se non ti ha dato nessun problema non mi dispererei molto.

temperature normali ! queste schede X58 sono di fascia molto elevata , i NB della rampage II extreme può arrivare senza tanti problemi anche a 70gradi

quoto... il mio nb in idle arriva a 55!! da tenere conto che è molto overvoltato però...

le ventole sono installate nella seguente maniera: quella Laterale butta dentro, posteriore butta fuori, anteriore butta dentro, 2 sopra: 1 butta dentro, l'altra fuori!

le due ventole superiore devi metterle in espulsione, devono togliere l'aria calda dalla parte superiore del case, tu ne hai messo una che butta l'aria dentro e sicuramente oltre a rimettere in circolo l'aria calda che ristagna in alto c'è la possibilità che prenda parte del flusso di aria calda della ventola in espulsione e che la spari nuovamente dentro al case..

temperature normali ! queste schede X58 sono di fascia molto elevata , i NB della rampage II extreme può arrivare senza tanti problemi anche a 70gradi
ciao bart, purtroppo su questo non ti posso dar ragione, perchè c'è un mio amico con la Rampage II Extreme e ha la scheda madre fissa a 33° e non si schioda da li...quando gioca, a 3,8GHz gli arriva massimo 35° e poi ritorna a 33°...non ha mai visto i 36° o più con quella scheda li...e per questo che vi chiedo se è normale la mia!

P.S Ho tolto l'overclock e ho riportato il CPU a default....temperature in full 56° idle 43°! non so perche, ma a me sembrano alte...se mi sbaglio, ditemelo! :P

ma le temp da dove le prende??

se le prende da everest nell'opzione scheda madre è un'altra cosa... non è il nb...

sisi , da everest le prendo le temp. da dove dovrei prendere le temp per il NB??? ciao e grazie

salve a tuti ragazzi, c'è un picolo problema in questa scheda madre...vi spiego subito!

dopo un oretta di gioco a call of duty 4, la scheda madre arriva a 55° di temperatura...a me sembra molto strana come temperatura, ma purtroppo è cosi!
c'era stato anche il problema del processore che arrivava a 80° in full senza overclock, e diciamo che ho risolto rimontando il dissi...ma nella scheda madre non saprei propio come fare!

il pc è questo:

Case: cooler master cosmos S (5 ventole installate)
Alimentatore: Corsair 850W
Scheda Madre: asus p6t deluxe v2
Processore: intel i7 920 (3,8GHz o.c)
Dissipatore: noctua nh-u12p se1366
Scheda Video: nvidia Gainward GTX295 2gb
RAM: ocz ddr3 6gb 1333mhz CL7

Un'ottima soluzione sarebbe quella di smontare i dissi originali e sostituire la pasta temoconduttiva.. capita spesso che la pasta originale non aderisce completamente ed è meno performante...
Inoltre la Nanoxia fa delle ottime ventole con rpm regolabili da un sensore di temperatura posizionabile a scelta.. potresti ottimizzare la resa rumore-calore usando questo tipo di ventole..

Un'ottima soluzione sarebbe quella di smontare i dissi originali e sostituire la pasta temoconduttiva.. capita spesso che la pasta originale non aderisce completamente ed è meno performante...
Inoltre la Nanoxia fa delle ottime ventole con rpm regolabili da un sensore di temperatura posizionabile a scelta.. potresti ottimizzare la resa rumore-calore usando questo tipo di ventole..
ciao doma, ti ringrazio pe ril consiglio...mi hai detto di cambiare il dissi originale? :P ho come dissi il noctua nh-u12p se1366 e di conseguenza ho usato la pasta noctua....poi il dissi l'ho smontato, rimontato 3 volte quindi!!!!!

ciao doma, ti ringrazio pe ril consiglio...mi hai detto di cambiare il dissi originale? :P ho come dissi il noctua nh-u12p se1366 e di conseguenza ho usato la pasta noctua....poi il dissi l'ho smontato, rimontato 3 volte quindi!!!!!

Intendevo il dissi della scheda madre.. per farlo devi smontare la scheda madre e comprimere i pushpin sul retro e spingerli verso l'interno.. dopodichè sostituire la pasta o nel caso vi siano dei pad termici controllare che aderiscano bene ai supporti..

come pasta termica procurati questa:
http://c-comp.com/images/Arctic_Silver_5.jpg

Artic silver 5, a mio parere la migliore in assoluto..

usa alcool denaturato puro con dell'ovatta per rimuovere bene la pasta vecchia.. e fai attenzione a stendere uniformemente la nuova pasta sul processore..

Inoltre prova a usare il pc con la paratia laterale aperta.. e controlla le temperature se si sono abbassate... se ciò avviene allora è un problema di areazione interna al case..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro