temperatura Mobo a7v880

Pubblicità

piotr80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
ola!
è normale che dopo aver cambiato il processore e averlo overcloccato la temp della mobo arrivi fino a 42 gradi sotto sforzo? :blink:
prima arrivava al massimo a 35...ed il vecchio procio era overcloccato con fsb e vcore uguale(220/1.70)...mah!

oltretutto ho aggiunto anche una ventola laterale alle 2 in aspirazione ed espulsione avanti e dietro!!!

magari è nella norma...vabbè...aspetto una risposta...ciao a tutti..... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che normale....

Non è per nulla normale avere una mobo oltre i 40°, soprattutto con tre ventole...
La mia immagina che con una ventola 8x8 sta a 33° sotto piccolo sforzo e 35 quando gioco. In idle va a 30-31°. Perciò controlla un po' le cose come stanno ma sei sicuro che nn sia la temp del procio?

ora va meglio...

:D

ho levato i filtri antipolvere e riordinato un pò di cavi..
ora sto sui 33 di media :)...anche se prevedo strati di polvere e le ventole ora si fanno sentire... :ghignopin
...grazie!
ciaoooooooo ;)

che caldo!

e invece no...
la mia mobo continua ad avere troppo caldo...
..il processore sta di un fresco clamoroso...max 41 gradi e lei si aggira tranquillamente sui 37!!!spesso stanno in sincrono... :nunu:
ho risistemato i cavi...perfetti!
levato i filtri!
montato megliole ventole!
prima stava sui 28-29 e avevo una ventola in meno...
poi ho messo l'alimentatore nuovo da 550 w e una ventola laterale in più e sto così!
c'entra qualcosa l'ali?
quando ho montato l'ali avevo anche smontato la mobo...ma l'ho rimontata "penso" bene!!!in fondo sono 7 viti!!! :cry:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

non penso che l'ali centra qualcosa pechè le ventole dell'ali tendono a tirare via l'alria calda dal case e quindi a contribuire al ricircolo dell'aria.
prova a tenere il case aperto e vedi le temperature, sicuramente è un problema di ristagno dell'aria calda nel case.

...

col case aperto non scende di 1 grado...
a riposo sto con processore a 40 e mobo a 35... :nunu:

Ancora caldo tropicale...
35° la mobo e 44 il processore...in questo momento!di notte..al fresco..quasi a riposo...(se apro il case scende a 32...)
e ho messo un signor ali e un signor case(vedi firma)...+4 ventole...2 da 12 e 2 da 8!!!
gli hard-disk stanno a 36°.
La gpu a 38°.
flussi d'aria da manuale!!!
Può dipendere dal bios?
mi imposta il vcore a 1,71(secondo everest e pc-probe) in auto!
Il bios dice 1,61!!!
con cpu non oc...dovrebbe stare a 1,65!
Ho provato tutte le versioni disponibili del bios.
Ho messo la artic silver pure sul chip della mobo sotto al dissi...uno strato sottilissimo...un'opera d'arte degna di un restauratore!
non so più che fare!!!
AIUTO!
Il pc non mi da problemi...però non è normale!
(forse dovevo scrivere nella sezione mobo...ma il mio vecchi msg stava qui!)

Ultima modifica:
Guarda quando avevo la asus a7v880 la temperatura della scheda madre era sui 42 gradi..con case aperto quindi penso si tratti di una cosa normale..altro nn posso dirti..

piotr80 ha detto:
E' già qualcosa...magari è normale!
grazie...ciaooooo ;)

ciao anke io ho la tua stessa mobo...beh io in questo momento ho la mobo a 40gradi.. ma cmq io ho un raffreddamento di m***a,alimentatore ke skalda quanto una centrale, e per giunta sto in sicilia (in questo momento sn nudo..c'è caldo...)

più ke altro volevo kiederti una cosa..nn so se è un difetto della mia mobo... ad ogni avvio/riavvio invece di fare solo un colpo di "RESET" dei lettori cd (sai quello ZAAP ke fanno all'accensione????) ne fa almeno 3..4..... a te succede??? kasso..nn so se è un difetto della mia....io ho la versione 1009 del bios.,,, :(

ah...riguardo i voltaggi.... a quanto pare è un "difetto" delle asus.....anke la mia setto 1,65 di vcore.....e da windows e bios invece mi rileva 1,71...... :( in pratika le asus danno 0,05 di vcore in più :(

Ti posso soltanto dire che la mia Asus oltre a quello faceva anche dei strani riavvii durante le normali operazioni...l'ho tolta da un paio di giorni non ne potevo +.. :toccato: :grrr:

heero72 ha detto:
Ti posso soltanto dire che la mia Asus oltre a quello faceva anche dei strani riavvii durante le normali operazioni...l'ho tolta da un paio di giorni non ne potevo +.. :toccato: :grrr:

:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: aiuto...... :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: la mia sto rumore lo fa fin dal primo giorno ke l'ho comprata......cioè un mese fa circa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro