temperatura intel pentium 4 3.06 ghz prescott

Pubblicità

lasvegas

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
ciao a tutti,ho montato una schyte big shuriken ma nonstante questo le temperature rimangono sempre tra i 60-65 gradi con picchi di 70 soto carico.E' normale secondo voi?:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

controlla di aver montato bene il dissi, prova a toglierlo e rimetterlo, facendo attenzione di montarlo correttamente;)
edit: controlla che il dissi faccia contatto sulla cpu

Purtroppo i pentium 4 prescott hanno questo difetto...l'unica cosa che puoi fare...è...pulire il dissipatore e far circolare l'aria raccogliendo i cavi con delle fascette...tenere arieggiato bene il case...ma se proprio vuoi dei risultati positivi...cambia il dissipatore..magari un thermaltake..
costano un bel po sui 40 /50 euri...

Purtroppo i pentium 4 prescott hanno questo difetto...l'unica cosa che puoi fare...è...pulire il dissipatore e far circolare l'aria raccogliendo i cavi con delle fascette...tenere arieggiato bene il case...ma se proprio vuoi dei risultati positivi...cambia il dissipatore..magari un thermaltake..
quoto i Pentium IV core prescott sono dei fornetti, monta sul case una ventola anteriore in immissione ed una posteriore in emissione e cerca di tenere libero il case per favorire il circolo di aria nel case.;)

grazie ragazzi,quindi la "colpa" e' principalmente del fornetto secondo voi.il dissi dovrebbe essere montato bene ma per sicurezza domani ricontrollo tutto.In effetti il case poi e' piccolino e sicuramente non e' correttamente arieggiato,cerchero' di provvedere anche a questo .Grazie mille!

si ,comunque il big shuriken l'ho pagato quasi 40 euro e dalle recensioni sembrerebbe buono

controlla se hai messo bene la pasta termica e se il dissi fa contatto bene con la cpu, se così non fosse è normale...in ogni caso io ho avuto ed ho tuttora P4 in case senza ventole eccetto quella del processore (ed anche come muletto quindi pensa tu) e la sua normale temperatura sta tra 30 e 40°C, sale a 55-60° solo in rari casi;

ciao a tutti,ho montato una schyte big shuriken ma nonstante questo le temperature rimangono sempre tra i 60-65 gradi con picchi di 70 soto carico.E' normale secondo voi?:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Io ho un Pentium 4 Prescot a 3ghz con il dissipatore boxato di intel (che ora dopo quasi 6 anni e diventato ancora più rumoroso).
Come case ho un centurion della coller master con una ventola in immissione frontale ed un'altra posteriore che espelle l'aria. L'alimentatore ha due ventole mentre poi, avendo un raptor Western digital, ho un box per Hard disk con due ventoline che aspirano aria da fuori per raffreddare il Raptor a 10.000 giri.

Ho poi messo tra processore e scheda video una di quelle ventoline a sogliola che aspirano l'aria dal case per buttarla fuori.

Con questa configurazione in idle o con poco carico il processore se ne sta sui 52-55 gradi con la ventola sotto i 4000 giri.

Quando lo metto sotto carico difficilmente supera i 62 gradi.

Ho provato a vederlo salire fino a 68-69 gradi d'estate ma con 30 gradi in stanza.

Se hai temperature così alte, per di più con un dissipatore che sicuramente sarà migliore di quello terrificante di Intel controllerei o la corretta applicazione del dissipatore o in alternativa che ci sia un ricambio d'aria sufficente all'interno del case.

Il prescott non aveva stati di risparmio energetico e scalda sempre molto, per cui l'unica soluzione fare in modo di avere un grosso ricambio d'aria all'interno del case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro