Temperatura Intel I5-6600k Skylake!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Effettivamente le temperature della CPU sotto sforzo sono piuttosto altine. Parrebbe quasi un problema di contatto con il dissipatore, nel caso prova a rimuoverlo e riapplicare la pasta termica.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Con queste temperature rischio? Secondo te il dissipatore va bene o devo prenderne uno più buono? Provo a fare come dici tu

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non rischi nulla nell'immediato, ma se continua così potresti accorciare la vita del processore nel tempo. Prova a controllare la pasta termica, se anche dopo una riapplicazione (tecnica del chicco di riso, poca pasta al centro della CPU, lascia la distribuzione al solo appoggio del dissipatore). Se anche dopo la riapplicazione rilevi le stesse temperature, è da considerare l'acquisto di un nuovo dissipatore.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per le risposte, domani faccio una verifica, non capisco come sia possibile questo problema della pasta dopo solo due mesi di vita :)

Confermo che le temperature sono troppo alte, dissipatore montato male o troppa pasta termica le probabili cause

@Rorhbard Se carichi immagini particolarmente ingombranti mettile sotto spoiler per piacere.

Comunque confermo che le temperature sono alte: consiglio anche io di smontare il dissipatore, ripulire e riapplicare una buona pasta termica (un chicco delle dimensioni di un pisello al centro).

Se hai la possibilità di comprare una pasta termica usa la mx-4, è una bomba! Provato sul mio 860k con hyper t4...massimo sotto sforzo 42 gradi!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho sostituito la pasta termica cambiandola con quella che mi avete consigliato, temperatura massima 50 gradi in full. Comunque aveva anche i bulloncini del dissipatore svitati. Grazie a tutti per l'aiuto, potete chiudere il topic :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità