Diego88
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 54
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha idea del perchè le temperature della mia cpu sono esageratamente elevate. Vi spiego meglio: ho questo pc da circa 6 anni (si, è un po' vecchiotto ma la disponibilità economica non mi permette di aggiornarmi completamente), di conseguenza non è una macchina certamente superprestante, sebbene sia il penultimo della seria dualcore della intel. Il problema non è il procio in sè, bensì la temperatura che raggiunge quando gioco al alcuni giochi che lo mettono sotto sforzo. La temperatura massima che può raggiungere il mio processore prima dello spegnimento, settato dalla macchina stessa, è di 99°. So bene che la soglia è già per sè esageratamente alta, il punto è che li tocca per poi spegnersi, dopo anche solo circa 15 minuti di gioco.
Ho cercato di risolvere il problema pulendolo per bene, cambiando anche la pasta termica ma il risultato non cambia. Credo sia necessario un nuovo e ottimo dissipatore che sostituisca quello in stock, poichè credo sia quello il problema. In idle mantiene i 45-46° circa quindi mi pare assurdo che arrivi a 100° e, di conseguenza, allo spegnimento.
Sapete dirmi, gentilmente, qualcosa a riguardo? Se è il dissipatore il problema, quale mi consigliate?
Ecco i componenti hardware del mio pc:
Intel core 2 duo E8400 3.00ghz
Asus p5k-se
Asus geforce gtx 760 2gb
4gb ram 1033mhz (4x1)
(windows 7 ultimate 64bit)
Grazie in anticipo.
Ho cercato di risolvere il problema pulendolo per bene, cambiando anche la pasta termica ma il risultato non cambia. Credo sia necessario un nuovo e ottimo dissipatore che sostituisca quello in stock, poichè credo sia quello il problema. In idle mantiene i 45-46° circa quindi mi pare assurdo che arrivi a 100° e, di conseguenza, allo spegnimento.
Sapete dirmi, gentilmente, qualcosa a riguardo? Se è il dissipatore il problema, quale mi consigliate?
Ecco i componenti hardware del mio pc:
Intel core 2 duo E8400 3.00ghz
Asus p5k-se
Asus geforce gtx 760 2gb
4gb ram 1033mhz (4x1)
(windows 7 ultimate 64bit)
Grazie in anticipo.
Ultima modifica: