Temperatura Intel Core 2 Quad Q6600

Pubblicità

Okazuma

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi queste sono le temperature del processore "a riposo".
Vorrei sapere se sono normali o no.
  • Core 0 = 51°
  • Core 1 = 51°
  • Core 2 = 46°
  • Core 3 = 49

Il programma usato è CPUID Hardware Monitor

sono nella media con il dissi stock, regolati che a quei valori vanno tolti 10° per il q6600 ;)

che voltaggio hai ?

piu` che quelle a riposo postaci quelle in full sotto stress ibt e linx.

Grazie a tutti per le risposte
Premetto che uso un Dissipatore "di serie".

Non ne capisco molto di queste cose ma ho usato LinX per stressare la CPU.
Ho eseguito il test dandogli una ripetizione di 10 volte stressando la CPU al 100% per una durata di 6 minuti circa.
Purtroppo nn mi fa salvare un Log dei risultati quindi ti posto i risultati che mi da CPUID hardware monitor nell' ordine MINIMO/MASSIMO (il massimo è dato dal test LinX)

Voltage:
CPU VCORE 1.04V 1.15V
VIN1 3.26V 3.31V
+3.3V 3.06V 3.09V
+5V 5.08V 5.11V
+12V 11.78V 11.97V
+5V VCCH 4.95V 5.00V

Temp Core 2 Quad Q6600

Core 0 50°C 77°C
Core1 50°C 75°C
Core2 45°C 72°C
Core3 47°C 72°C

Scheda video GeForce 9400GT

54°C 56°C

Che dite? Devo fare altri test? Ho impostato male LinX?

Ultima modifica:
dovresti essere a posto.

il consiglio è quello di cambiare in ogni caso il dissipatore, cn 30 euro circa te la cavi con un ottimo dissipatore per il tuo caso.

avrai temp molto + basse e molto meno rumore.

devi comunque stare attento al case che hai.

sono nella media con il dissi stock, regolati che a quei valori vanno tolti 10° per il q6600 ;)

Mmmm... Perchè scusa? CoreTemp legge un Tj Max più elevato per cui ha valori sbalalti di una decina di gradi, HWMonitor dovrebbe dare letture corrette.

In ogni caso sono temperature parecchio alte col processore a default, anche per un dissi stock, mi sa che ti tocca controllare l'areazione del case, sistemare per bene i cavi per evitare che ostacolino il corretto flusso d'aria (che probabilmente ora ristagna) ed eventualmente montare qualche altra ventola.
Dopodichè cambiare dissi sarebbe senz'altro consigliato, ho un Q6600 come Procio del muletto, occato a 3,2Ghz ho in full le tue temperature in Idle con un Arctic Freezer 13 Pro CO, però ovviamente l'areazione del Case è più che curata... Io prima verificherei quella.

Pubblicità
Pubblicità