PROBLEMA Temperatura in Game 60° - è normale secondo voi?

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
100
Ciao a tutti

ho il pc in firma con il 4790K okkato a 4.7 e raffreddato da un Corsair H110i

fino a qualche settimana fa tutto regolare

solo che da quando le temp della mia stanza sono arrivate a 26/26° in game le ventole del raffreddamento sono
salite da 1300 a 1800 rpm e le temp del procio son salite da 54 a 60° sul core piu' caldo...

ma secondo voi è normale sta cosa?

mi devo preoccupare?

grazie mille

Ciao a tutti

ho il pc in firma con il 4790K okkato a 4.7 e raffreddato da un Corsair H110i

fino a qualche settimana fa tutto regolare

solo che da quando le temp della mia stanza sono arrivate a 26/26° in game le ventole del raffreddamento sono
salite da 1300 a 1800 rpm e le temp del procio son salite da 54 a 60° sul core piu' caldo...

ma secondo voi è normale sta cosa?

mi devo preoccupare?

grazie mille

Sei nella normalità,ma hai deliddato??

Perchè se no la vedo dura avere max 60 gradi a 4,7Ghz??

Sei nella normalità,ma hai deliddato??

Perchè se no la vedo dura avere max 60 gradi a 4,7Ghz??

deli cheeeee?

scusa ma sono un po' tappato...no..ho okkato a 4.7 ghz con vcore 1.27 ....e ho montato l'H110i...

nella mia stanza ci sono 26° ora....

mi sono preoccupato perche' rispetto a 2 settimane le ventole andavano piu' piano e la temperatura del liquido mi è passata da 32 a 35...

stessa cosa delle temp del procio ...da 52 a 60°....fai anche 62.....dipende da quanto fa caldo...

quindi dici che sono apposto?

c'è da dire che sono un botto rumorose se ventolone dell' H110i...

grazie mille delle risposte che mi darai...

Ultima modifica:
deli cheeeee?

scusa ma sono un po' tappato...no..ho okkato a 4.7 ghz con vcore 1.27 ....e ho montato l'H110i...

nella mia stanza ci sono 26° ora....

mi sono preoccupato perche' rispetto a 2 settimane le ventole andavano piu' piano e la temperatura del liquido mi è passata da 32 a 35...

stessa cosa delle temp del procio ...da 52 a 60°....fai anche 62.....dipende da quanto fa caldo...

quindi dici che sono apposto?

c'è da dire che sono un botto rumorose se ventolone dell' H110i...

grazie mille delle risposte che mi darai...

deliddato= in parole povere,aprire in due la cpu per sostituire la pasta del capitano che c'è tra l'his e la cpu

Ma sei sicuro delle temp che rilevi,altri con il 4790K a 4,7ghz raggiungono le tue temp,appunto con il delid,se no si parla di 80 gradi con quella frequenza

Per le temp è normale che salgano,è salita anche la temp esterna,non è che l'aria arriva dallo luna,più caldo è fuori=più caldo è hardware

Se senti troppo rumore,sacrifica un poco le temperature e abbassa il regime delle ventole

deliddato= in parole povere,aprire in due la cpu per sostituire la pasta del capitano che c'è tra l'his e la cpu

Ma sei sicuro delle temp che rilevi,altri con il 4790K a 4,7ghz raggiungono le tue temp,appunto con il delid,se no si parla di 80 gradi con quella frequenza

Per le temp è normale che salgano,è salita anche la temp esterna,non è che l'aria arriva dallo luna,più caldo è fuori=più caldo è hardware

Se senti troppo rumore,sacrifica un poco le temperature e abbassa il regime delle ventole

no no le temp sono giuste e non ho deliddato nulla...

ho l' H110i GT come raffreddamento....

ora non mi carica le immagini il forum

cmq dopo un oretta e mezza di gioco

60-61-58-59
temperatura liquido 35°

con AIDA 64 un ora e mezza di test

73-77-74-70
temperatura liquido 32°

dovrei esserci no?

poi cmq mettero' delle guaine in silicone solle ventole per attutire le vibrazioni...che son quelle che danno fastidio...

grazie mille :)

poi cmq mettero' delle guaine in silicone solle ventole per attutire le vibrazioni...che son quelle che danno fastidio...

Ottima Idea!!! Comunque con 4,7 GHz con 1.27 vcore e pasta del capitano all'interno della cpu le temperature sono più che ottime! ;)

no no le temp sono giuste e non ho deliddato nulla...

ho l' H110i GT come raffreddamento....

ora non mi carica le immagini il forum

cmq dopo un oretta e mezza di gioco

60-61-58-59
temperatura liquido 35°

con AIDA 64 un ora e mezza di test

73-77-74-70
temperatura liquido 32°

dovrei esserci no?

Comunque,apparte gli scherzi,praticamente fino a sandy bridge,Intel saldava la parte tra l'ihs e la cpu,mentre da Ivy Bridge in poi usa un pasta termica di scarsa qualità al posto della saldatura,che è nettamente meno efficiente per lo smaltimento del calore,per questo dalle Cpu Ivy Bridge in poi le temp sono aumentate sensibilmente,molti aprono la cpu e sostituiscono la pasta con una di qualità superiore,guadagnando fino a 20 gradi

Boh vedendo in giro te tue temp a 4,7ghz sono eccezionali,senza aver deliddato....

Con cosa monitori le temp??

- - - Updated - - -

Ottima Idea!!! Comunque con 4,7 GHz con 1.27 vcore e pasta del capitano all'interno della cpu le temperature sono più che ottime! ;)

Vedendo in giro senza delid,a quelle frequenze arrivano anche a 80-90 gradi....

Ultima modifica:
Comunque,apparte gli scherzi,praticamente fino a sandy bridge,Intel saldava la parte tra l'ihs e la cpu,mentre da Ivy Bridge in poi usa un pasta termica di scarsa qualità al posto della saldatura,che è nettamente meno efficiente per lo smaltimento del calore,per questo dalle Cpu Ivy Bridge in poi le temp sono aumentate sensibilmente,molti aprono la cpu e sostituiscono la pasta con una di qualità superiore,guadagnando fino a 20 gradi

Boh vedendo in giro te tue temp a 4,7ghz sono eccezionali,senza aver deliddato....

Con cosa monitori le temp??

- - - Updated - - -

Vedendo in giro senza delid,a quelle frequenze arrivano anche a 80-90 gradi....

Uso sia CORETEMP che HW MONITOR in contemporanea e al massimo si differenziano di uno o due gradi....

79 sul core più caldo ci arrivo dopo un oretta di Aida ......

Uso sia CORETEMP che HW MONITOR in contemporanea e al massimo si differenziano di uno o due gradi....

79 sul core più caldo ci arrivo dopo un oretta di Aida ......

Ok,i software sono attendibili

Ah allora tutto torna,arrivi anche tu agli 80 gradi,per vedere la temp max dovresti andare ad oltranza finchè non si stabilizza la temp,vedrai che forse li superi gli 80

Ok,i software sono attendibili

Ah allora tutto torna,arrivi anche tu agli 80 gradi,per vedere la temp max dovresti andare ad oltranza finchè non si stabilizza la temp,vedrai che forse li superi gli 80

io intendevo se 60° in game andavano bene o sono troppi....

cmq dopo 3 ore di aida ero a 75 quando era un po' piu' fresco in stanza... ora si...magari gli 80 ci arriva...

cmq posso stare tranquillo? sono giuste le temp sia in game che in stress?

io intendevo se 60° in game andavano bene o sono troppi....

cmq dopo 3 ore di aida ero a 75 quando era un po' piu' fresco in stanza... ora si...magari gli 80 ci arriva...

cmq posso stare tranquillo? sono giuste le temp sia in game che in stress?

sisi tranquillissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro