Temperatura ideale

Pubblicità

Manuel Messi Filonzi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, io ho un i5 4690 ( non versione k) e il dissipatore è quello stock intel. Verso giugno però lo cambierò con l'arrivo delle'estate. Inoltre nel case ho 4 ventole che tengono la scheda madre non oltre i 20 gradi. Il processore invece con la scansione dell'antivirus, con il rendering attivo e con il browser aperto sfiora i 50 gradi.... mi devo preoccupare? oppure è una temperatura normale? Grazie in anticipo.

Dipende cosa intendi per rendering, comunque è anche buona come temperatura, se mentre giochi o fai altre attività esigenti lato CPU e non superi i 75° puoi tranquillamente aspettare l'arrivo del nuovo dissipatore. Cambialo appena puoi, temperature di esercizio inferiori sono sempre meglio, che sia estate o inverno.

50 gradi per un utilizzo intenso della CPU mi paiono ottimi,con il dissipatore intel. Se puoi cambiarlo meglio,ma non stare a preoccuparti :)

Salve, io ho un i5 4690 ( non versione k) e il dissipatore è quello stock intel. Verso giugno però lo cambierò con l'arrivo delle'estate. Inoltre nel case ho 4 ventole che tengono la scheda madre non oltre i 20 gradi. Il processore invece con la scansione dell'antivirus, con il rendering attivo e con il browser aperto sfiora i 50 gradi.... mi devo preoccupare? oppure è una temperatura normale? Grazie in anticipo.

Per capire se la tua temperatura é ok e fare dei paragoni bisogna applicare un carico standard, scarica Aida64 e lancia lo stress test attivando anche Stress Memory e cache, vai nell'ultima scheda e guarda la temperatura massima registrata dopo 10 minuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro