DOMANDA Temperatura Ideale Cpu?

Pubblicità

Dromus

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Salve, ho fatto un leggero overclock alla cpu e alle ram:
ram da 1600 a 1905 (kingstom hyper fury x)
cpu: bus a 103 mhz (4529 mhz)

Queste sono le temperature della cpu. Le ram sembrano stabili le ho tenute così da due giorni e nessun problema. Quelle temperature la cpu le ha raggiunte dopo 3 h di benchmark e 2 ore di gioco a the witcher 3.
Ho aggiornato mobo e dissipatore da poco e volevo dargli una piccola spinta anche solo per provare con una z97 che prima non avevo.
Posso stare tranquillo o abbasso le frequenze? Visto che il mio dissipatore a liquido l'ho messo più per un fattore estetico che per overclock, e ho paura di abbassare la vita al processore!

Comunque non so se è effetto placebo ma le prestazioni sembrano leggermente migliorate.IMG_20161005_230402.webp

Grazie mille per eventuali risposte.

Ultima modifica:
Le temperature sono più che buone, più che scendere puoi anche salire ancora se vuoi. Sempre con la massima cautela ;)

Dici? Allora provo di step in step a portare il bus a 105 e vediamo come va. (Comunque prima avevo fatto errore di battitura: ovviamente 4529, non 1529 :D)

Per le ram con queste kingstom (le avevo prese prima di cambiare scheda madre), penso che più di così non posso salire? Non credo siano ram adatte all'overclock.

Dici? Allora provo di step in step a portare il bus a 105 e vediamo come va. (Comunque prima avevo fatto errore di battitura: ovviamente 4529, non 1529 :D)

Per le ram con queste kingstom (le avevo prese prima di cambiare scheda madre), penso che più di così non posso salire? Non credo siano ram adatte all'overclock.
Per la CPU, piccoli step e monitorati senza esagerare. Invece fermati con le ram, è già un buon risultato e come hai pure detto te non sono particolarmente adatte a stress superiori alla loro uscita di fabbrica, anche appunto per un fattore di longevità, perchè magari le porti su senza problema stabili, ma poi la circuitazione crollerà molto prima del dovuto.

Per la CPU, piccoli step e monitorati senza esagerare. Invece fermati con le ram, è già un buon risultato e come hai pure detto te non sono particolarmente adatte a stress superiori alla loro uscita di fabbrica, anche appunto per un fattore di longevità, perchè magari le porti su senza problema stabili, ma poi la circuitazione crollerà molto prima del dovuto.

Perfetto allora. Per le ram mi fermo tanto penso che di prestazioni guadagno poco: Per la cpu quindi questo Enermax liquidmax 2 è più buono di quello che pensavo considerando che ho impostato le ventole in mod "perfomance" e non "overclock" per la silenziosità. Grazie dei consigli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro