Temperatura i7 860

Pubblicità

dado991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho montato circa 20 giorni fa un pc con un intel Core i7 860 su una scheda madre ASUS p7p55d EVO, con un dissipatore ASUS Silent Knight AL, modificato per far combaciare i fori sul socket1156. Provando a fare un pò di test preliminari per tentare un overclock ho notato una stranezza nelle temperature.

Facendo partire Prime95(con le frequenze standard), quindi con la CPU al 100%, le temperature monitorate sia con CoreTemp, sia con Everest si alzano in pochissimo tempo, passando dai circa 40° in idle a più di 90°!!!!! Lo strano è che arrivano a questa temperature nel giro di 5-10 sec. Togliendo Prime95, nello stesso lasso di tempo, se nn più velocemente ritornano ai livelli di prima(circa 40°).

Cosa può essere?? E' normale??? Forse è il dissipatore montato male(anche se sono stato attento nel montaggio)????:help:

è normale che salgano di colpo non è normale che arrivino a 90°!!!! anzi stai attento. probabilmente o il dissy non fa bene contatto con la cpu o la ventola non ruota quanto dovrebbe. il mio 860 @ 3Ghz, con un vecchio thermal right ultima i90 e una ventola scythe sta a 32-34 gradi oggi - in idle

ok, oggi pomeriggio controllo e vi fo sapere.

Non è che i dissipatori per 775 non vadano bene per il 1156??? intendo come superficie di contatto.

ok, oggi pomeriggio controllo e vi fo sapere.

Non è che i dissipatori per 775 non vadano bene per il 1156??? intendo come superficie di contatto.

non direi. io ne sto usando uno che era nato per 775 . ho comprato l'adattatore originale per 1156. quello che temo è che se lo hai adattato tu a mano non faccia bene contatto.

ho ricontrollato le temperature. allora adesso fo 40° in idle e circa 72° con Prime95 (mettete in conto che per adesso si trova in mansarda e cè circa 29-30°, sarà male per il computer, ma anche per me!!!!!!!) Le temp di prima, dato che erano con un mio amico, erano sotto un leggero overclock(3,07ghz), di cui nn sapevo niente e che lui aveva fatto per prova!!! Dopo averlo picchiato e sgridato :evil::lol:, ho riportato tutto a default.

Però 90° mi sembrano cmq tanti con un overclock leggero!!!!
Voi che dite???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro