Salve a tutti, non riesco ad uscirne a capo.. Ho montato il processore nuovo su scheda madre msi z97 g45, ora come dissipatore ho utilizzato noctua DH-9L, applicato pasta termica noctua come da manuale, e le temperature con utilizzo normale (internet, photoshop, solidworks, programmi di scrittura vari), si aggirano intorno ai 27-30 gradi al massimo, ma con temperatura ambiente di 25-28 gradi e fin qui va bene, perchè le temperature rimangono tali sempre, provando invece, a fare un stress test ( Premetto non ho fatto oc e ho lasciato tutto cosi com'è), con aida64 extreme, spuntando tutte le voci meno stress disk e gpu, le temperature del processore stanno a 65-66 gradi in full load con v core di 1.27 e con velocità di clock 4.4Ghz, tuttavia ha picchi anche se per manco un secondo di 80, poi scende a 67, poi 78 e poi di nuovo sotto i 70. e rimane cosi per tutto il tempo dello stress test, ora sta girando da 5 minuti e non è cambiato nulla, mentre sto scrivendo. Secondo voi come posso migliorare la situazione? Il case è un 300r con ventole stock. le ventole girano al massimo (impostate manualmente). Per la potenza la cpu è rimasta in costante alla velocità di 4.4Ghz non è stata abbassata ne la velocità ne il vcore (sto controllando con core temp le temperature). Aiuto è la prima volta che assemblo il pc, e tra poco dovrò utilizzarlo anche per render e non vorrei trovarmi un fornello, visto che comunque devo produrre anche vari modelli tramite cad. Mi scuso in anticipo per se ho sbagliato sezione, attendo risposte.
(temperature oscillano tra tutti i core tra i 63-62 ai 71-73, con picchi di meno di un secondo di 80-81 gradi, e su un paio di core di 84 sempre meno di un secondo per tornare subito sui 60, vcore e clock invariati)
- - - Updated - - -
up
(temperature oscillano tra tutti i core tra i 63-62 ai 71-73, con picchi di meno di un secondo di 80-81 gradi, e su un paio di core di 84 sempre meno di un secondo per tornare subito sui 60, vcore e clock invariati)
- - - Updated - - -
up