Temperatura i5 6500

Pubblicità

TimeTraveller

Utente Èlite
Reazioni
356
Punteggio
101
Salve,

come da titolo volevo accertarmi che la temperatura dell'i5 6500 del mio amico fosse nella norma.
Ho provato diversi stress test(aida64,xtu,prime95 v26.6) e anche fatto girare bf4 ad ultra.
Monta un dissipatore hyper 212 evo con pasta termica data in bundle.
La temperature non è MAI andata sopra i 42 gradi in full load.
Questa cosa non mi sembra possibile...
Devo dire che il case(300r) è ben ventilato(1 front,1top,1 rear e 2 sul dissipatore) però temperature così basse mi sembrano impossibili..

Una piccola aggiunta:le 3 ventole da 3 pin collegate alla mobo h170 performance della asrock tramite gli appositi aux_fan da 4 pin non reagiscono alla regolazione tramite bios e per questo fanno un rumore infernale visto che sono fisse a 1500 rpm.Non si può ovviare a questo problema (escludendo i rheobus)?

Grazie mille :)

- - - Updated - - -

up

Salve,

come da titolo volevo accertarmi che la temperatura dell'i5 6500 del mio amico fosse nella norma.
Ho provato diversi stress test(aida64,xtu,prime95 v26.6) e anche fatto girare bf4 ad ultra.
Monta un dissipatore hyper 212 evo con pasta termica data in bundle.
La temperature non è MAI andata sopra i 42 gradi in full load.
Questa cosa non mi sembra possibile...
Devo dire che il case(300r) è ben ventilato(1 front,1top,1 rear e 2 sul dissipatore) però temperature così basse mi sembrano impossibili..

Una piccola aggiunta:le 3 ventole da 3 pin collegate alla mobo h170 performance della asrock tramite gli appositi aux_fan da 4 pin non reagiscono alla regolazione tramite bios e per questo fanno un rumore infernale visto che sono fisse a 1500 rpm.Non si può ovviare a questo problema (escludendo i rheobus)?

Grazie mille :)

- - - Updated - - -

up
Il mio 6500 fa 13-15° idle con 412s... Per ora l'ho stressato poco ma l'ho visto un paio di volte appena sopra i 40 in game

Non ho guardato purtroppo,non ci ho pensato e ora non ho il computer sotto mano,ma in ogni caso anche dopo lunghe sessioni di gioco a bf4 ultra non ha mai superato i 40°.
Che sia la volta buona che intel ha fatto un processore come si deve?

imho è sballato di +-5° il sensore dalla temperatura, il che è perfettamente normale... anche perchè il signore qua sopra per avere 15 gradi in idle dovrebbe essere in una stanza a 15 gradi al massimo :lol:

imho è sballato di +-5° il sensore dalla temperatura, il che è perfettamente normale... anche perchè il signore qua sopra per avere 15 gradi in idle dovrebbe essere in una stanza a 15 gradi al massimo
Infatti ho il PC in una stanza che oscilla tra i 15-18 gradi, che è poi la mia temperatura

imho è sballato di +-5° il sensore dalla temperatura, il che è perfettamente normale... anche perchè il signore qua sopra per avere 15 gradi in idle dovrebbe essere in una stanza a 15 gradi al massimo :lol:
Sarà pure sballato il sensore,ma rispetto ad haswell credo ci sia stato un netto miglioramento come temperature.

Io con un i5-6600 ho 22 in idle e poco più di 54 in full load con il dissipatore originale . Ora ho montato un arctic freezer i11 (non é il meglio lo so ma speravo di abbassare il rumore ed é costato solo 20euro) ho ancora le stesse :-/

Io con un i5-6600 ho 22 in idle e poco più di 54 in full load con il dissipatore originale . Ora ho montato un arctic freezer i11 (non é il meglio lo so ma speravo di abbassare il rumore ed é costato solo 20euro) ho ancora le stesse :-/
Io ho passato qualche giorno a scaricare tutti i programmi per l temperature... Tutti mi danno i 18 gradi circa nel sistema, da speedfan a real temp, core temp, qualsiasi programma vi venga in mente l'ho scaricato XD invece nel BIOS mi trovo sempre 4-6 gradi in più...

Bah c'é qualcosa di strano nel mio pc ora con lo stress test di aida64 (17min) ho 41gradi in full load (niente male), ma avevo impostato le ventole ad aumentare i giri superato i 40 gradi, invece sono rimaste al 30%. La temp della mobo é ferma a 18.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro